I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Filosofia del positivismo

Esame Filosofia del positivismo

Facoltà Filosofia

Appunto
Appunti di Filosofia su Quine. Nello specifico gli argomenti trattati sono : la vita, il pensiero, "Two Dogmas of Empiricism", "Word and Object", neopositivismo logico, "riduzionismo", epistemologia riduzionista del neopositivismo, visione relazionata e unitaria dell'attività conoscitiva.
...continua
Riassunto di Filosofia del positivismo su Auguste Comte. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: il positivismo, i caratteri del positivismo, la legge dei tre stadi, eologico o fittizio, metafisico o astratto, positivo o scientifico, il sistema di filo positiva.
...continua