vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
ASMA BRONCHIALE:
E una malattia infiammatoria cronic delle vie respiratorie che colpisce il 5% della popolazione. in particolare bambini. Si manifesta con crisi periodiche, caratterizzate da difficoltà respiratorie affanno e tosse secca. Le cause possono essere per una predisposizione genetica, i fattori scatenanti quali inalazione di polvere, pollini o peli di animali. La terapia si basa su broncodilatatori ad azione rapida da utilizzare nei momenti di crisi.
ENFISEMA:
E una patologia dei polmoni caratterizzata da un aumento anomalo degli spazi che contengono aria; è dovuta alla distruzione o alla perdita di elasticità delle pareti degli alveoli, fenomeno che riduce gli scambi di ossigeno e nel tempo è causa di grave insufficienza respiratoria.
PLEURITE:
E una malattia caratterizzata da infiammazione della pleura, accompagnata da dolore che peggiora con la respirazione o con la tosse. La causa da patologie del polmone (come la polmonite), da agenti infettivi o sostanze che entrano nello spazio pleurico, oppure da traumi che interessano la pleura.
SINUSITE:
E un infezione che colpisce le mucose che rivestono i seni paranasali. Puo essere acuta o cronica e generalmente è causata da virus o batteri. I sintomi sono scolo di muco purulento e dolore al viso in corrispondenza degli zigomi o della fronte. La terapia a seconda degli organismi patogeni scatenanti, si basa su mucolitici e antinfiammatori oppure antibiotici.