Daniele Grassucci
Autore
Cosa portare al test di scienze della formazione primaria 2021?

Venerdì 13 settembre alle ore 11.00 le università italiane erogheranno il test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria. La prova di ingresso, a differenza delle altre a carattere nazionale, è predisposta da ciascuna università e verterà sui tradizionali tre macro-argomenti: competenza linguistica e ragionamento logico, cultura letteraria, storico-sociale e geografica e cultura matematico-scientifica.

Ma cosa bisogna portare il giorno del test? Noi di Skuola.net abbiamo elaborato una guida che potrebbe risultarti utile.

Guarda anche:

Test Scienze della Formazione Primaria, cosa portare

Manca sempre meno per il test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria. La prova d'accesso mira a verificare la preparazione di ciascun candidato. Molti di voi si staranno chiedendo cosa mettere in borsa il giorno del test per evitare di invalidare la prova e aspettare un altro anno per sostenerla. Ecco tutto quello da sapere!

  • Documento di identità
  • Ricevuta iscrizione
  • Ricevuta pagamento tassa di iscrizione

Il giorno della prova sarà indispensabile controllare di aver messo in borsa un documento d’identità prima di uscire da casa. Sebbene anche la patente sia un documento di identità valido ti consigliamo di optare per la carta di identità per evitare qualsiasi problemi.

Oltre al documento di identità sarà necessario assicurarsi di aver stampato la ricevuta di iscrizione. Non è altro che la conferma di registrazione e di iscrizione al test scaricabile dalla propria area personale del sito dell'università, da portare con sé il giorno della prova. Anche se non tutti gli atenei la chiedono, è comunque bene averla a portata di mano. In allegato alla ricevuta di iscrizione non dimenticare di aggiungere la ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione. Si tratta del documento che ti hanno rilasciato dopo aver pagato il test tramite Mav, bollettino o carta di credito.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta