3' di lettura 3' di lettura
parisi cottura pasta senza gasManca ormai davvero poco al test d’ingresso Medicina 2022, fissato per domani martedì 6 settembre. Se anche tu sei tra i 65mila aspiranti medici, dalle ore 13.00 e per i successivi 100 minuti, sarai alle prese con domande di biologia, chimica, matematica e fisica, ragionamento logico e sulle competenze di lettura.


Per te, così come per tutti gli altri candidati, queste ore che ti separano dal test sono certamente ricche di ansia e qualche dubbio di troppo. Proprio per questo motivo noi di Skuola.net abbiamo deciso venire in tuo soccorso. Come? Semplice, attraverso una serie di utili e semplici consigli da tenere bene a mente durante lo svolgimento del test d’ingresso Medicina 2022 di domani.

Leggi anche

Mantini la calma

La prima cosa da fare è evitare che l’agitazione prenda il sopravvento. Per rispondere in modo corretto alle domande e non gettare all’aria lo studio di questi ultimi mesi devi mantenere la calma. Prova ad approcciarti al test d’ingresso Medicina 2022 con la stessa tranquillità che hai utilizzato per svolgere le innumerevoli esercitazioni dei giorni passati.

Leggi bene le domande

Prima di riflettere sulla risposta che secondo te è giusta, leggi attentamente la domanda prestando attenzione anche alla punteggiatura. Spesso, infatti, basta una sola congiunzione o una virgola per stravolgerne il senso. Occhio perché la fretta potrebbe farti brutti scherzi!

Rifletti prima di rispondere

Una volta che hai ben chiara la domanda non ti resta che riflettere per trovare la risposta giusta tra quelle proposte. Se proprio non riesci a rispondere perché non sei sicuro, meglio non rischiare ma andare al quesito successivo…potrai sempre ritornarci dopo!

Affidati alle tue conoscenze non alla fortuna

Se l’indecisione sulla risposta giusta è davvero forte, il tuo unico alleato è il bagaglio culturale frutto di mesi e mesi di studio. Evita quindi di ricorrere a metodi poco scientifici come ad esempio la conta tra le opzioni di risposta. Non sempre infatti la fortuna premia gli audaci…e forse non è il caso di sfidarla in occasione del test d’ingresso Medicina 2022!

Occhio al tempo

L’unico ‘nemico’, se così vogliamo indicarlo, che potrebbe remarti contro durante il test d’ingresso Medicina 2022 è il tempo. I 100 minuti a disposizione possono sembrare tanti ma se usati male rischiano di essere davvero pochi. Il consiglio quindi è di portare con te un orologio e di tenerlo sempre sott’occhio.