Test Medicina 2019: quando escono le soluzioni ufficiali

manliogrossi
Di manliogrossi
Test Medicina 2019 quando escono le soluzioni ufficiali

Ci siamo, il giorno tanto atteso dalla carica dei quasi 69mila aspiranti medici è arrivato: da Nord a Sud, infatti, si sta svolgendo il Test di Medicina 2019. Sessanta i quesiti, riguardanti cinque discipline differenti, a cui i candidati dovranno rispondere avendo a disposizione 100 minuti di tempo. Se il test del 2018 non risultò particolarmente ostico, quello di quest'anno è sembrato più complicato. Il Miur ha appena pubblicato le domande del test nel pomeriggio di oggi.

Soluzioni ufficiali del test di medicina 2019


Clicca qui per vedere le soluzioni del test di medicina 2019.




Test medicina 2019: le soluzioni ufficiali


Per i candidati, farsi un’idea di come è andata la prova potrebbe non essere difficile. Il Miur, così come lo scorso anno, ha pubblicato le soluzioni ufficiali sul proprio sito poche ore dopo la conclusione del test. In questo modo, basterà che ogni studente, calcolatrice alla mano, stili il proprio punteggio confrontando le risposte date alle soluzioni corrette. Una prima idea, magari non proprio precisa, sull’esito del proprio test.



Test Medicina 2019, quanto escono i risultati


Per avere la certezza di aver passato il Test di Medicina e quindi di aver realizzato il sogno di indossare il camice bianco, bisognerà aspettare il 17 settembre quando, sempre il Miur, pubblicherà sul sito Universitaly il punteggio dei candidati secondo il loro codice di etichetta. Solo il 1° ottobre infine, verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa. Ogni studente saprà quindi in quale, tra le sedi indicate al momento dell’iscrizione, è stato assegnato.


Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta