Test medicina 2019, quando può essere annullato?

manliogrossi
Di manliogrossi
test medicina

L’ora 'X' sta ormai per arrivare. Tra meno di 24 ore circa 68mila ragazzi si cimenteranno con il Test ingresso Medicina 2019, fissato per domani 3 settembre. Sulla composizione del test, il tempo a disposizione per rispondere alle domande, cosa è vietato portare e cosa invece è indispensabile avere con sé, è chiaro ormai a tutti o almeno così dovrebbe essere. Pochi però sanno quali situazioni o atteggiamenti prevedono, come specificato dal bando pubblicato dal Miur, l’annullamento del Test ingresso Medicina 2019. Scopri quali sono:


Test ingresso Medicina 2019: l'assegnazione dell'aula

Ogni università decide in modo autonomo e insindacabile l’aula in cui il singolo candidato dovrà svolgere la prova. Nei giorni passati, quindi, gli atenei hanno pubblicato delle liste con tali indicazioni. E’ quindi necessario che ogni aspirante medico sappia dove deve recarsi domani. Se, in modo del tutto arbitrario, decide di non sostenere la prova dove indicato dall’università ma in un ‘altra aula, la prova verrà annullata.


Test ingresso Medicina 2019: oggetti vietati

Oltre a documento di identità e la ricevuta del pagamento del test, non è necessario portare con sé nient’altro. E’ poi severamente vietato, pena proprio l’annullamento del Test ingresso Medicina 2019, portare e utilizzare i seguenti oggetti:
- smartphone
- tablet
- auricolari
- manuali
- testi scolastici
- appunti
- materiale di consultazione

Test ingresso Medicina 2019: non segnare il foglio risposte

Oltre a quelli delle domande, riceverai anche un modulo risposte dove, appunto, dovrai segnare le tue risposte. Devi stare molto attento a non mettere la tua firma né altri segni su questo modulo. Pena, l’annullamento del Test ingresso Medicina 2019.

Test ingresso Medicina 2019: vietato copiare

Nessun test o esame che si rispetti prevede le possibilità di poter interagire, durante lo svolgimento, con gli altri candidati e copiare. Tale divieto vale quindi anche per il Test ingresso Medicina 2019. Se un aspirante medico viene sorpreso nel tentativo di copiare o peggio ancora di scambiare i moduli di risposta con quello di un compagno, il suo compito viene immediatamente annullato.

Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta