Test medicina 2020 corretto e risolto in PDF da scaricare

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test medicina 2020 corretto

Il Test di Medicina 2020 si è svolto il 3 settembre. Ovviamente ciò che interessa sempre tutte le aspiranti matricole è sapere il loro punteggio, vale a dire quante risposte hanno dato giuste e quante no. Proprio per questo il Ministero dell'Università e della Ricerca, ha pubblicato, come fa ogni anno, le agognate soluzioni sul proprio portale.

Quindi noi di Skuola vi riportiamo le soluzioni corrette del test di Medicina 2020. In questo modo, gli aspiranti medici potranno subito farsi un’idea sul test svolto durante la fatidica mattinata del 3 settembre 2020 e capire già nei primi giorni dopo il test le loro possibilità di indossare o meno il camice bianco.



Soluzioni e risposte test medicina 2020

Di seguito trovi le soluzioni e le risposte corrette al test di medicina 2020:
GUARDA QUI IL QUESTIONARIO CON LE DOMANDE E LE RISPOSTE CORRETTE DEL TEST DI MEDICINA 2020
(LA RISPOSTA ESATTA E' SEMPRE LA A)

Test di medicina 2020 risolto e commentato

Le domande del test di medicina 2020 sono tutte a risposta multipla (5 ipotesi di risposta), identiche per tutte le università di Italia. È stato assegnato un punteggio di 1,5 punti per ogni risposta corretta, meno 0,4 per ogni risposta errata e di 0 punti per ogni risposta non data.
Per entrare in graduatoria al test d'ammissione di Medicina e risultare idonei è necessario raggiungere almeno 20 punti. Inoltre, dopo aver visto le domande e le risposte corrette, sul sito di Alphatest e di Testbusters, è possibile leggere il commento alla prova di medicina 2020.

Test Medicina 2020: soluzioni e risultati

Dopo aver preso visione del test corretto, è bene che tutti gli aspiranti medici tengano d’occhio le seguenti date importanti del test d’ingresso di medicina 2020: a partire da oggi, 17 settembre, giorno in cui il CINECA ha pubblicato il punteggio ottenuto dai candidati nella loro area riservata sulla piattaforma online Universitaly, accessibile solamente tramite il codice etichetta. Il prossimo giorno importante è il 25 settembre, quando i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, con tanto di punteggio e della propria scheda anagrafica. Il 29 settembre 2020, infine, verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Test Medicina 2020: la graduatoria nazionale

Gli studenti, una volta svolto il Test di Medicina 2020, se idonei (ovvero se avranno raggiunto il punteggio minimo di 20 punti), verranno assegnati o prenotati ad un certo ateneo, in base alle preferenze espresse e al loro ordine. Dopodiché, verrà pubblicata la prima stesura della graduatoria. Se si risulterà assegnati bisognerà assolutamente immatricolarsi entro 4 giorni, pena la perdita del diritto di iscrizione. Se, invece, si risulterà prenotati, ci si potrà immatricolare sempre entro 4 giorni, ma se non lo si fa, non si perde il posto e si può scegliere, pertanto, di attendere il successivo aggiornamento della graduatoria. Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria nazionale, tutti i candidati, ad eccezione di immatricolati e rinunciatari, hanno l'obbligo di confermare l'interesse all'immatricolazione sull'area riservata del sito Universitaly. Pena la decadenza dalla graduatoria.
Skuola | TV
Assemblea di Istituto: cosa cercano gli studenti dall'educazione digitale? Risponde Lucia Azzolina

Ti manca partecipare all’assemblea di istituto della scuola? Allora non ti resta che seguire, comodamente da casa, l’Assemblea di Istituto di Skuola.net insieme a Google e YouTube. Parleremo di educazione digitale e di cosa vogliono parlare davvero gli studenti a scuola. Pronto a dare il tuo contributo?

30 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta