Domande e risposte del test di Medicina 2020: il questionario ufficiale risolto

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
risposte test medicina 2020

La fatidica data per gli aspiranti medici è arrivata: il test di Medicina 2020 si è svolto oggi. I posti disponibili quest’anno sono aumentati rispetto agli scorsi fissandosi a 13.072 posti per Medicina e a 1.231 per Odontoiatria e Protesi Dentaria. Il minimo punteggio necessario per entrare nella graduatoria è 20 e il punteggio viene assegnato come segue: 1,5 punti per ogni risposta esatta, - 0,4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per le risposte non date.
Tutte le aspiranti matricole vogliono sapere quali risposte hanno azzeccato e quali, invece, hanno sbagliato così da poter calcolare il proprio punteggio prima dell’uscita della graduatoria. Vediamo allora le soluzioni e le risposte al test di Medicina 2020.

GUARDA QUI IL QUESTIONARIO CON LE DOMANDE E LE RISPOSTE CORRETTE DEL TEST DI MEDICINA 2020
(LA RISPOSTA ESATTA E' SEMPRE LA A)

Guarda anche:


Risposte test medicina 2020

Il test di medicina 2020 prevede 60 quesiti a risposta multipla da svolgere in massimo 100 minuti e con questa suddivisione delle domande: 12 quesiti di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Per ogni risposta corretta verranno assegnati 1,5 punti, mentre ne vengono tolti 0,4 in caso di risposta sbagliata. Se la risposta è lasciata in bianco, non viene tolto né assegnato alcun punto.
Sulla base dei risultati verrà pubblicata la graduatoria Medicina 2020 nazionale di merito nominativa. Quando uscirà la graduatoria? Occorre aspettare più o meno due settimane dal test, qualcuna in più se si vuole avere la possibilità di visionare il test. CINECA pubblicherà il punteggio ottenuto da ogni candidato nella sua area riservata sulla piattaforma online Universitaly e il 25 settembre ognuno potrà visionare il proprio elaborato. La graduatoria dovrebbe essere pubblicata in data 29 settembre 2020. Vediamo ora di seguito i risultati e le soluzioni test Medicina 2020:
Skuola | TV
Come affrontare l’interrogazione orale? - School Days Webinar | Matteo Salvo

Quali sono i segreti per preparare al meglio le tue interrogazioni orali? Un buon voto non dipende solo da quanto hai studiato ma anche da come lo esponi. Matteo Salvo, esperto mental coach e insegnante di Public Speaking, è protagonista di questo webinar per gli School Days: un’iniziativa di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Skuola.net.

27 novembre 2020 ore 15:00

Segui la diretta