2' di lettura 2' di lettura
test medicina 2021Il Test IMAT 2021 si è svolto oggi 9 settembre e tutte le aspiranti matricole stanno aspettando di conoscere le risposte esatte alle domande del questionario. Proprio per questo il Ministero dell'Università e della Ricerca, ha pubblicato, come fa ogni anno, le soluzioni ufficiali sul proprio portale.

Skuola vi riporta le soluzioni del test IMAT 2021 in modo gli aspiranti medici potranno da subito farsi un’idea sull'esito del test svolto e capire già nelle prime ore le loro possibilità di indossare o meno il camice bianco.

Soluzioni e risposte test IMAT Medicina in inglese 2021

Di seguito trovi le soluzioni e le risposte corrette al test IMAT 2021.

GUARDA QUI IL QUESTIONARIO CON LE DOMANDE E LE RISPOSTE CORRETTE DEL TEST IMAT 2021
(LA RISPOSTA ESATTA E' SEMPRE LA A)

Test IMAT Medicina inglese 2021: soluzioni e risultati

Oltre a quella del 9 settembre 2021, giorno in cui si è svolto il Test ingresso IMAT 2021, al momento ci sono altre date che devi tenere assolutamente bene a mente.
Per sapere i risultati del test bisogna attendere circa due settimane, qualcuna in più invece per prendere visione della prova.
Il 23 settembre il CINECA pubblica il punteggio ottenuto dai candidati nella loro area riservata sulla piattaforma online Universitaly, il 1 ottobre i candidati possono prendere visione del proprio elaborato, punteggio e della propria scheda anagrafica. Il 6 ottobre 2021 viene pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Test IMAT 2021: come si calcola il punteggio

Il punteggio minimo necessario per entrare in graduatoria è di 20 punti, ma attenzione perché questo non significa che avrai il camice bianco assicurato!
Ogni risposta corretta vale ben 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 punti per ogni domanda lasciata in bianco.
Il massimo punteggio ottenibile è di 90 punti.