Punteggio test medicina 2020 area riservata Universitaly: oggi online

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
test medicina

Il test d’ingresso di medicina si è svolto il 3 settembre 2020, e da quella fatidica data di inizio mese gli aspiranti dottori sono rimasti con il fiato sospeso in attesa di scoprire finalmente quale sarà la loro sorte in questo nuovo anno accademico 2020/2021. L’attesa, almeno in parte è terminata: ecco che quindi noi di Skuola.net abbiamo riassunto le date e le informazioni importanti per poter venire a conoscenza del punteggio accumulato nel test d’ingresso, scopriamone di più.


Accedi alla tua area riservata su Universitaly per scoprire i risultati






Test medicina 2020: punteggio pubblicato su Universitaly


A partire da oggi 17 settembre tutte le future matricole del corso di laurea a ciclo unico di Medicina e Chirurgia per l’anno scolastico 2019/2020 potranno finalmente venire a conoscenza del loro punteggio nella difficilissima prova d’ingresso. Come?
Naturalmente sul sito di Universitaly, accedendo all’area riservata ai candidati. Quindi, per il momento non sono ancora state pubblicate le graduatorie, ma i candidati potranno iniziare a prendere coscienza del loro punteggio individuale, consultabili attraverso il codice etichetta, il codice identificativo consegnato ad ogni candidato il giorno del test e applicato sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica al momento della consegna. Infatti, quelli pubblicati oggi sono risultati anonimi, non pubblicati in ordine di punteggio.
Ma quando usciranno le graduatorie?

Test 2020 medicina: graduatorie e punteggio


E anche se dal 17 settembre 2019 sono finalmente visionabili i punteggi singoli di ogni candidato, per quanto riguarda le graduatorie ufficiali bisognerà aspettare ancora qualche settimana: l’uscita della prima graduatoria è prevista per il 29 settembre 2029.
Ma prima della data della graduatoria nazionale, c’è ancora un appuntamento importante: il 25 settembre, quando sarà possibile, sulla pagina personale del portale Universitaly, consultare i risultati nominativi ufficiali, e prendere visione del proprio compito, il punteggio e della scheda anagrafica del candidato, consultabili anche senza il codice etichetta.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

12 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta