Medicina, aggiornata la graduatoria per le specializzazioni

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
Medicina, aggiornata la graduatoria per le specializzazioni

È stato firmato nella giornata di ieri il Decreto direttoriale di aggiornamento della graduatoria nazionale nell’ambito del concorso nazionale per l’accesso dei medici alle scuole di specializzazione. Tutti i candidati specializzandi potranno effettuare la propria scelta della tipologia e della sede entro oggi, martedì 1° dicembre, pena la decadenza definitiva della procedura concorsuale.
Ecco tutte le scadenza da rispettare.

Guarda anche

Scuole di specializzazione medicina: tutte le scadenze per i candidati

Dopo i necessari adempimenti tecnici e le verifiche del caso, è stato finalmente firmato il Decreto direttoriale per l’aggiornamento della graduatoria nazionale per permettere l’accesso dei medici candidati alle Scuole di specializzazione. Con il decreto direttoriale è stato messo a punto anche un cronoprogramma, contenente tutte le scadenza da rispettare. Il tempo scarseggia: tutti gli studenti candidati dovranno inoltrare le proprie preferenze relative alla tipologia e alla sede della Scuola di specializzazione entro la giornata odierna. Ecco tutte le altre scadenze riportate da Ansa da rispettare, pena la decadenza definitiva della procedura concorsuale.


  • 23 novembre 2020: apertura della fase di scelta tipologie e sedi da parte dei candidati;
  • 1° dicembre 2020: chiusura fase di scelta per i candidati;
  • 3 dicembre 2020: pubblicazione delle assegnazioni alle Scuole dei candidati;
  • dal 4 al 10 dicembre 2020: termini per le immatricolazioni dei candidati alle scuole di assegnazione;
  • entro il 14 dicembre 2020: l'Università di assegnazione comunica al CINECA le immatricolazioni mediante l'area riservata sul sito www.universitaly.it
  • 16 dicembre 2020: il CINECA procede alla pubblicazione degli esiti delle immatricolazioni sulla pagina riservata di ogni candidato sul sito.
  • Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Continua a seguirci e scopri chi sarà l'ospite della prossima live!

    27 gennaio 2021 ore 15:00

    Segui la diretta