2 min lettura
tolc med 2023 chi punteggio più alto

Con la pubblicazione della graduatoria del Tolc Med 2023 cominciano a trapelare i primi risultati riguardanti i punteggi ottenuti dai candidati.

Lo scorso anno era stato Marco Zenari ad ottenere il miglior risultato: il 19enne veronese si era portato a casa ben 90 punti, riuscendo a rispondere correttamente a tutte le domande e diplomandosi come il miglior aspirante camice bianco dell'edizione 2022. E quest'anno c'è grande curiosità per scoprire chi dopo di lui riuscirà a raggiungere un simile traguardo.

Tolc Med 2023, punteggio più alto registrato all'università di Padova

Fino allo scorso anno, il punteggio massimo ottenibile al Test di Medicina era di 90 punti, gli stessi conquistati dal giovane veronese Zenari. Quest'anno, anche per via dell'introduzione del nuovo punteggio equalizzato, non è ancora possibile dire quale sia il punto più alto raggiungibile. Sembrerebbe però, stando ai dati del portale 'WaUniversity.it' che il punteggio più alto in questa graduatoria del Tolc Med 2023 sia stato registrato presso l'università di Padova. Lì, un candidato ha ottenuto ben 82,07 punti classificandosi come primo nella graduatoria dell'ateneo veneto.

Tolc Med 2023: Skuola.net a caccia del candidato con il punteggio più alto

Otto punti sotto il risultato del giovane Zenari che lo scorso anno era riuscito a guadagnarsi il posto nella prima sede di preferenza: l'università degli studi di Verona. Il 19enne aveva risposto correttamente a tutti e 60 i quesiti della prova, riuscendo a superare la concorrenza di altri 52mila candidati. Per quanto riguarda la prova di quest'anno, invece, anche se non conosciamo l'identità dell'aspirante medico (o odontoiatra), possiamo dire con certezza che il suo è un risultato sicuramente degno di nota. Restate quindi sintonizzati perché nei prossimi giorni, se la notizia di WaUniversity.it sarà confermata, cercheremo di reperire qualche informazione in più sul giovane studente, con l'obiettivo di intervistarlo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta