Francesco Bertoldi
Autore
Dove trovare graduatoria Medicina 2023

Si conclude oggi, 5 settembre, il lungo percorso delle prove di accesso ai corsi di laurea a ciclo unico in Medicina. Verso le 7:00 di questa mattina, è infatti uscita la tanto attesa graduatoria unica nazionale dei TOLC MED 2023.

Ma non è il consorzio CISIA a essersi occupato della pubblicazione. Vediamo qui di seguito come e dove trovarla.

Graduatoria Medicina 2023: dove trovarla

Quest’anno abbiamo assistito a un vero e proprio cambio di paradigma per quanto riguarda i test di Medicina. Un lungo percorso di selezione organizzato dal portale CISIA e che si è sviluppato in due sessioni di prove: la prima, dal 13 al 22 aprile, la seconda dal 15 al 25 luglio. Oggi questo percorso è arrivato al suo ultimo step, con l’uscita della graduatoria nazionale che sancisce i candidati che avranno diritto all’iscrizione alla facoltà di Medicina.

Ma, come detto, non è stato il CISIA a pubblicare la graduatoria, la quale non verrà quindi riportata nelle aree riservate del consorzio, che si è occupato unicamente dello sviluppo e dell’erogazione delle prove. Il sito di riferimento per la pubblicazione della graduatoria nazionale di Medicina è invece la piattaforma Cineca, alla seguente pagina.

A questo indirizzo, potrai accedere con le tue credenziali e scoprire in quale posizione ti sei classificato. Bada bene, però: a partire dal 13 settembre, si aprirà la fase dei cosiddetti scorrimenti, che si susseguiranno circa ogni 7-10 giorni e che potrebbero cambiare il volto della graduatoria.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta