
La graduatoria nominativa nazionale di Medicina e Odontoiatria verrà pubblicata il 5 settembre 2023.
Gli studenti al quarto anno delle superiori che hanno sostenuto il test di Medicina 2023 possono concorrere, con il miglior punteggio conseguito durante i TOLC, nella graduatoria per l’anno accademico 2024-25.
-
Leggi anche:
- Maria Pia lascia l'università e diventa suora a 32 anni
- Noemi a 19 anni nel suo primo giorno da bagnina salva la vita a 5 persone
- Antonio, lo studente di Economia che vuole fare lo spazzino a Roma
Test Medicina 2023: come presentare domanda di inserimento in graduatoria
Come presentare domanda per l’inserimento nella graduatoria nazionale di Medicina? Innanzitutto, per poter accedere in graduatoria, oltre ad aver sostenuto almeno un TOLC MED, è necessario aver conseguito un punteggio minimo pari o superiore a 10.Importante: la domanda di inserimento deve essere compilata online sul portale CINECA dal 31 luglio alle ore 15:00 del 24 agosto 2023. Per procedere, segui la seguente procedura:
- registrati e accedi all’area riservata sul portale CINECA, Universitaly.it;
- prendi visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali;
- dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 5 del decreto, ovvero essere candidati UE o non UE residenti in Italia e aver sostenuto almeno un TOLC nel 2023. I candidati non UE residenti all’estero, invece, vengono inseriti nelle graduatorie locali di ateneo;
- nell’area riservata troverai i punteggi equalizzati ottenuti nei test e le tue informazioni anagrafiche essenziali. Controlla che sia tutto corretto;
- indica le sedi per cui intendi concorrere in ordine di preferenza. Avrai la possibilità di modificare le preferenze fino alle ore 15:00 del 24 agosto.