
La ragazza, come raccontato da ‘Fanpage’, ha saputo gestire con grande competenza una situazione critica durante la giornata di mare mosso presso la spiaggia libera dell'arenile della Bufalara a Sabaudia, vicino allo stabilimento ‘La Sirena’.
-
Leggi anche:
- Insegnante di Matematica donerà un rene al suo alunno malato
- Chat di classe da incubo, denunciati sei ragazzi tra i 14 e i 16 anni
- Il prof durante le vacanze contatta gli alunni per sapere se hanno fatto i compiti: scoppia la polemica
- A 28 anni lavora in Lamborghini grazie alla laurea in Ingegneria. Fare il prof? ”Dal punto vista economico sarebbe un passo indietro notevole"
Noemi Marangoni, la bagnina 19enne a cui 5 persone devono la vita
Noemi ha 19 anni e già può vantare un curriculum da record come bagnina: 5 salvataggi nel suo primo giorno di lavoro. Grazie alla sua recente formazione, la 19enne di Pontinia ha esaminato attentamente l’acqua di fronte a sé accorgendosi di alcuni bagnanti in difficoltà a causa della forte corrente. Immediatamente, si è adoperata per aiutare un uomo che ha richiesto il suo intervento per dei problemi con il kite-surf. Mentre chiamava la guardia costiera per segnalare l'incidente, poi, ha notato altre persone che avevano bisogno di aiuto, tra cui un signore che non riusciva a rientrare sulla battigia per via della corrente e di una buca profonda almeno tre metri. Nella stessa situazione, poco dopo, si sono ritrovati anche una donna (moglie dell’uomo) e un altro ragazzo che si erano tuffati in acqua per soccorrerlo.Senza esitazione, Noemi è allora entrata in azione e ha iniziato a recuperare uno dopo l'altro tutti i bagnanti in difficoltà, portandoli in salvo sulla riva e assicurandosi che fossero in sicurezza. E poi ancora un intervento, il quinto: Noemi ha infine riportato sul bagnasciuga un ragazzo che stava facendo il bagno con suo fratello gemello e un'altra donna, anche lui preda delle forte correnti. Una giornata movimentata, insomma, che la 19enne ha saputo gestire con mano ferma nonostante la sua giovanissima età e la sua poca esperienza.