3' di lettura 3' di lettura
Noemi a 19 anni nel suo primo giorno da bagnina salva la vita a 5 personeNoemi Marangoni è la protagonista di questa storia incredibile accaduta lo scorso 20 luglio. La giovane 19enne, originaria di Pontinia, ha dimostrato il suo straordinario coraggio come bagnina, salvando ben cinque persone in mare durante la sua prima giornata di lavoro.

Fonte foto: Fanpage

La ragazza, come raccontato da ‘Fanpage’, ha saputo gestire con grande competenza una situazione critica durante la giornata di mare mosso presso la spiaggia libera dell'arenile della Bufalara a Sabaudia, vicino allo stabilimento ‘La Sirena’.

Noemi Marangoni, la bagnina 19enne a cui 5 persone devono la vita

Noemi ha 19 anni e già può vantare un curriculum da record come bagnina: 5 salvataggi nel suo primo giorno di lavoro. Grazie alla sua recente formazione, la 19enne di Pontinia ha esaminato attentamente l’acqua di fronte a sé accorgendosi di alcuni bagnanti in difficoltà a causa della forte corrente. Immediatamente, si è adoperata per aiutare un uomo che ha richiesto il suo intervento per dei problemi con il kite-surf. Mentre chiamava la guardia costiera per segnalare l'incidente, poi, ha notato altre persone che avevano bisogno di aiuto, tra cui un signore che non riusciva a rientrare sulla battigia per via della corrente e di una buca profonda almeno tre metri. Nella stessa situazione, poco dopo, si sono ritrovati anche una donna (moglie dell’uomo) e un altro ragazzo che si erano tuffati in acqua per soccorrerlo.

Senza esitazione, Noemi è allora entrata in azione e ha iniziato a recuperare uno dopo l'altro tutti i bagnanti in difficoltà, portandoli in salvo sulla riva e assicurandosi che fossero in sicurezza. E poi ancora un intervento, il quinto: Noemi ha infine riportato sul bagnasciuga un ragazzo che stava facendo il bagno con suo fratello gemello e un'altra donna, anche lui preda delle forte correnti. Una giornata movimentata, insomma, che la 19enne ha saputo gestire con mano ferma nonostante la sua giovanissima età e la sua poca esperienza.

Il sindaco: “Siamo orgogliosi di te!”

La vicenda ha impressionato profondamente le persone presenti sulla spiaggia, che le hanno tributato numerosi complimenti e ringraziamenti per il suo operato. La notizia delle sue imprese si sono poi diffuse rapidamente, raggiungendo anche il Comune di Pontinia, dove Noemi vive. Il sindaco Eligio Tombolillo e l'intera amministrazione comunale hanno espresso gratitudine e ammirazione per la giovane concittadina, elogiandola pubblicamente su Facebook: “Il sindaco Eligio Tombolillo e l'amministrazione comunale tutta si congratulano con la giovane concittadina Noemi Marangoni, a cui devono la vita 5 persone! Siamo orgogliosi di te!.