Test Medicina Campus Bio-Medico 2020, i migliori 5 studieranno gratis

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
medicina

Anche se l’anno scolastico 2019/2020 è praticamente a metà, moltissime università, soprattutto quelle private, stanno già pensando all’anno che verrà: in che modo? Iniziando con i test di ammissione. Uno dei primi atenei a fissare il proprio test è l’Università Campus Bio-Medico di Roma, che come data sceglie il 25 febbraio 2020 per il suo primo test d’ammissione in Italia.
Inoltre c’è una novità particolarmente succosa, scopriamola insieme.


Campus Bio-Medico: test di ammissione

I posti messi a disposizione per la facoltà di Medicina e Chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma sono in totale 140. Il test di ammissione si svolgerà il 25 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso la Fiera di Roma a via Portuense. Dopo aver svolto il test ci sono due date in particolare da tenere d’occhio: quella in cui sarà disponibile l’elenco candidati ammessi alla prova scritta, ovvero entro il 19 febbraio 2020, e la data in cui saranno visibili gli esiti prova, ovvero entro il 3 marzo 2020. E se si è proprio bravi?


Il Campus Bio-Medico di Roma premia le eccellenze

Una grande novità di quest’anno presso l’ateneo Campus Bio-Medico riguarda le borse di studio. Infatti a partire dall’anno accademico 2020-2021, l’Università di Roma ha deciso di incentivare il futuro degli studenti premiando i classificati nei primi 5 posti della graduatoria al test d’ammissione: a loro sarà garantita la frequenza gratuita dell’intero corso di studi. Come verranno assegnate le borse di studio? Il sistema di assegnazione delle borse si basa ovviamente su criteri di merito, verificati nella selezione di accesso al corso di laurea, e su criteri di reddito attraverso l’indicatore ISEE della famiglia di origine. Il meccanismo di conferma della borsa agli anni successivi si basa sulla verifica di requisiti di merito acquisiti progressivamente nel percorso accademico.

Per tutti i bandi, in corso di pubblicazione, e per restare aggiornati cliccate qui.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

19 febbraio 2020 ore 16:00

Segui la diretta