Risultati Test ingresso Architettura 2019: pubblicazione Miur

manliogrossi
Di manliogrossi
soft skills

Per gli aspiranti architetti l’attesa è finalmente terminata. Sul portale Universitaly sono stati da poco pubblicati, nell’area riservata ai candidati e nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali, i risultati del Test ingresso Architettura che si è svolto lo scorso 5 settembre. Così come per quelli del Test ingresso Medicina e Veterinaria pubblicati negli scorsi giorni, anche i risultati del Test ingresso Architettura sono in forma anonima.
Ecco tutto quello da sapere!

Guarda anche:

Risultati Test Architettura 2019: come conoscere il proprio punteggio

Sei hai sostenuto il Test ingresso Architettura 2019, per conoscere il tuo punteggio è necessario fare riferimento al tuo codice etichetta. Di cosa stiamo parlando? Semplice, del codice alfanumerico che ti è stato consegnato il giorno della prova. Se lo hai dimenticato, risalire ai punti che hai totalizzato è un pò più complicato ma non certo impossibile. Basta infatti scaricare i risultati dal sito del Miur e confrontare le risposte esatte con quelle che hai dato il giorno della prova. Dovrai assegnare 1,5 punti per ogni risposta esatta, 0 se non data e -0,4 per ogni risposta sbagliata.

Risultati test Architettura 2019: una panoramica dei risultati

In tutto, secondo i dati del Miur, a sostenere il Test Architettura 2019 sono stati ben 6.897 (le domande pervenute erano state 8.242). Gli idonei, ovvero coloro che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono 5.730, l’83,08% del totale. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 33,82. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è invece di 51,25 presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La percentuale di odenei più alta, il 100%, si registra all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il punteggio più alto, invece, è stato conseguito al Politecnico di Milano (77,5). Gli atenei che hanno avuto più candidati tra i primi 100 sono l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (30), il Politecnico di Milano (20), l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (19).

I prossimi appuntamenti graduatoria Test Architettura 2019

Per avere i risultati nominali dovrai attendere il 27 settembre, quando verranno pubblicati nell’area riservata del portale Universitaly. Il 1° ottobre, invece, verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.


Manlio Grossi
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci

6 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta