manliogrossi
Autore
soft skills

Per gli aspiranti architetti l’attesa è finalmente terminata. Sul portale Universitaly sono stati da poco pubblicati, nell’area riservata ai candidati e nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali, i risultati del Test ingresso Architettura che si è svolto lo scorso 5 settembre. Così come per quelli del Test ingresso Medicina e Veterinaria pubblicati negli scorsi giorni, anche i risultati del Test ingresso Architettura sono in forma anonima. Ecco tutto quello da sapere!

Guarda anche:

Risultati Test Architettura 2019: come conoscere il proprio punteggio

Sei hai sostenuto il Test ingresso Architettura 2019, per conoscere il tuo punteggio è necessario fare riferimento al tuo codice etichetta. Di cosa stiamo parlando? Semplice, del codice alfanumerico che ti è stato consegnato il giorno della prova. Se lo hai dimenticato, risalire ai punti che hai totalizzato è un pò più complicato ma non certo impossibile. Basta infatti scaricare i risultati dal sito del Miur e confrontare le risposte esatte con quelle che hai dato il giorno della prova. Dovrai assegnare 1,5 punti per ogni risposta esatta, 0 se non data e -0,4 per ogni risposta sbagliata.

Risultati test Architettura 2019: una panoramica dei risultati

In tutto, secondo i dati del Miur, a sostenere il Test Architettura 2019 sono stati ben 6.897 (le domande pervenute erano state 8.242). Gli idonei, ovvero coloro che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono 5.730, l’83,08% del totale. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 33,82. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è invece di 51,25 presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. La percentuale di odenei più alta, il 100%, si registra all’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il punteggio più alto, invece, è stato conseguito al Politecnico di Milano (77,5). Gli atenei che hanno avuto più candidati tra i primi 100 sono l’Università Mediterranea di Reggio Calabria (30), il Politecnico di Milano (20), l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (19).

I prossimi appuntamenti graduatoria Test Architettura 2019

Per avere i risultati nominali dovrai attendere il 27 settembre, quando verranno pubblicati nell’area riservata del portale Universitaly. Il 1° ottobre, invece, verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Manlio Grossi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta