Cristoforo Colombo

Approfondimenti

Biografia di Colombo

vita colomboRaccolta di appunti di storia moderna sulla vita di Cristoforo Colombo, celebre navigatore genovese che, per conto della regina Isabella di Castiglia, riuscì nell’impresa della scoperta dell’America.

Viaggi di Colombo

cristoforo colombo viaggiAppunti di storia moderna sui viaggi di Cristoforo Colombo, navigatore italiano che, con le tre caravelle la Nina, la Pinta e la Santa Maria, intraprese il viaggio che lo condusse a scoprire l’America, un nuovo continente.

12 ottobre 1492

scoperta dell'america dataElenco di appunti di storia moderna che descrivono come in data 12 ottobre 1492 il navigatore Cristoforo Colombo scoprì insieme al suo equipaggio un nuovo Continente, l’America ricco di risorse economiche e territoriali.

Scoperta dell'America

cristoforo colombo americaEcco gli appunti di storia moderna che descrive la scoperta dell’America di Cristoforo Colombo, il quale era convinto di avere correttamente trovato la rotta per il mercato delle spezie e per le Indie.

Scoperte geografiche

anno della scoperta dell’AmericaEcco gli appunti di storia moderna che descrive le scoperte geografiche, come per esempio la scoperta dell’America per opera di Cristoforo Colombo il quale partì dal porto di Palos de la Frontera il 3 agosto 1492.

Riassunto su Colombo

cristoforo colombo riassuntoRaccolta di appunti di storia con riassunto su Cristoforo Colombo, in cui vengono prese in esame le imprese dell’esploratore genovese e dei suoi uomini a bordo delle tre celebri caravelle partite da Palos de la Frontera.
Appunti di storia moderna che descrivono la vita del celebre navigatore Cristoforo Colombo, nato a Genova all'incirca tra il 26 agosto e il 31 ottobre 1451, poiché non si sanno con certezza le sue origini. Cristoforo Colombo era cittadino di Genova e successivamente divenne suddito del Regno di Castiglia, in Spagna. Il navigatore genovese, per conto della regina Isabella di Castiglia, riuscì a realizzare il suo piano di navigazione che nella sua ottica lo avrebbe condotto alla scoperta di una terra oltreoceano, l'Asia. Godendo del sostegno della sovrana che decise di finanziare il viaggiò, Colombo partì insieme al suo equipaggio con le celebri tre caravelle, la Nina, la Pinta e la Santa Maria da Palos de la Frontera il 3 agosto 1492. L'equipaggio arrivò a San Salvador il 12 ottobre 1492, non arrivando nelle Indie e non trovando la rotta per il mercato delle spezie, ma scoprendo un nuovo Continente, ovvero l'America, in cui si sarebbero trovate importanti risorse territoriali ed economiche.
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta