Natale, no alla nostalgia: 5 buoni motivi per non ricontattare il tuo ex

manliogrossi
Di manliogrossi

ragazza che legge un messaggio

A Natale si sa, tutti siamo un po’ più buoni. L’aria che si respira nelle strade è infatti particolare ed è proprio in questo periodo che tra una fetta di pandoro e un brindisi arriva puntuale la nostalgia per il proprio ex. Se sei single durante la feste natalizie è infatti normale pensare ai momenti felici trascorsi in coppia. Attenta però a non cadere in quello che potrebbe essere un grande errore. Ricorda, si tratta solo di nostalgia dettata dal periodo, che andrà via appena trascorso il Natale: già a Capodanno sarai in vena di fare nuove conoscenze! Se non ne sei convinta, ecco 5 buoni motivi, da tenere bene in mente, per non contattare il tuo ex!

5. Sei diventata un’altra persona

Ogni volta che finisce una storia, è inevitabile anche un cambiamento personale. Nel caso in cui deciderai di contattare la tua ex metà, potresti ritrovarti a parlare con una persona diversa da quella che ricordavi. Anche tu comunque non sei la stessa persona, la rottura e ciò che è avvenuto dopo ti hanno un po’ trasformata!

4. Ricordati perché la storia è arrivata al capolinea

Un altro motivo per cui è bene evitare di contattare il proprio ex è facile da trovare: basta ricordarti il perché la vostra storia è finita. Appellarsi a quel motivo basterà a farvi passare di mente la malsana idea di mandare un messaggio, o peggio ancora chiamare, il vostro ex.

3. Pensa al dopo e domandati se è la cosa giusta

Hai pensato a cosa potrebbe accadere dopo aver contattato il tuo ex? Ecco è il caso di farlo. Un tuo messaggio potrebbe infatti dare inizio ad una conversazione o potrebbe non avere risposta. Come reagiresti a queste situazioni? Di sicuro il tuo stato emotivo potrebbe subire delle conseguenze, quindi la cosa migliore da fare è non provare a contattarlo!

2. Ti stai accontentando

“Chi si accontenta gode così così”. Come dargli torto? Contattare il tuo ex vorrebbe dire proprio accontentarsi. Ricorda che fuori c’è tanta gente che puoi conoscere ed incontrare, non c’è motivo di mangiare una minestra riscaldata, neanche Natale lo è!

1. Non hai una storia al momento

Il motivo però che ti porta ad essere propensa a contattare il tuo ex durante questo periodo è certamente la solitudine. Non avere un partner a Natale ti sembra una vera e propria catastrofe ma non è affatto così! Nella vita i periodi in cui si è single, prima di trovare l’anima gemella, sono normali…bisogna solo saperli affrontare! Natale, d’altro canto, è un giorno come un altro!

Manlio Grossi

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta