Natale: 10 regali utili al tempo del Covid

Paolo Ferrara
Di Paolo Ferrara
regali natale covid
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e il tempo per fare regali inizia a scarseggiare. L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha senza dubbio influenzato le nostre vite, cambiando le nostre abitudini e rinnovando i nostri di stili di vita. Quindi perché non fare dei regali innovativi e utili al tempo del Coronavirus? Per riuscire nell’impresa abbiamo pensato di aiutarti elaborando una lista di 10 regali pronti per esser messi sotto l’albero.


Guarda anche


Regali al tempo del Covid: 10 consigli


È tempo di fare shopping! Il conto alla rovescia per il Natale sta per essere avviato e in molti non hanno ancora idea di cosa regalare a familiari, amici e parenti. Natale è da sempre stato sinonimo di serenità e dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19 è giusto staccare la spina da impegni scolastici e lavorativi e dedicare del tempo ai propri cari. Se stai pensando di fare dei regali utili e allo stesso tempo economici, ti consigliamo di pensare a qualcosa che possa servire proprio in questi tempi di emergenza. Per questo abbiamo pensato di elaborare una lista con dei consigli di regali al tempo del Covid. Cosa aspetti a vederla? Vediamo insieme cosa potresti mettere sotto l’albero.

Saturimetro


Come primo regalo utile in tempi di Coronavirus, ti suggeriamo di regalare ad una persona cara un saturimetro. Ma che cos’è? Il saturimetro è un piccolo apparecchio divenuto ormai indispensabile dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19. Serve a rilevare la quantità di ossigeno nel sangue e dunque la sua ossigenazione. Il suo prezzo nei principali e-commerce oscilla tra i 15 e i 40 euro.

Mascherine originali


Vorresti fare un regalo ad una persona creativa e sempre alla moda? Ti consigliamo di regalarle un set di mascherine originali con disegni o frasi graziose. Prima di procedere nell’acquisto ti rammentiamo che è fondamentale comprare mascherine certificate a proteggere dal Covid-19. Il prezzo dei set nei principali e-commerce oscilla tra i 10 e i 20 euro e varia a seconda delle marche e della quantità.

Giochi di società a distanza


Dalle indiscrezioni sul nuovo Dpcm si evince che il Natale 2020 sarà diverso dagli altri. In ottemperanza alle misure restrittive per evitare l’ulteriore diffusione del virus, infatti, è quasi certo che non si potrà festeggiare il Natale con gli amici. Per ricreare l’atmosfera natalizia ti consigliamo di regalare ai tuoi amici la versione digitale dei giochi da tavolo.

Cuffie per la DaD


L’emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha mostrato nuovi modi per riadattare la nostra quotidianità attraverso la tecnologia. Ma come si fa quando non si hanno gli strumenti giusti? Come regalo di Natale utile e innovativo, ti consigliamo dunque di regalare un paio di cuffie, indispensabili durante il periodo di didattica a distanza, le sessioni di gaming o di relax. Il prezzo nei principali e-commerce oscilla tra i 10 e i 40 euro e varia a seconda delle marche.

Regali informatici


Come anticipato nel punto precedente, la tecnologia ha rivestito un ruolo fondamentale dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus. Nelle scuole e nelle università si è prontamente passati alla didattica a distanza e negli uffici allo smart working. A seconda del budget che hai a disposizione, ti consigliamo dunque di fare dei regali tecnologici, valutando la scelta tra pc, tablet e smartphone. Il prezzo varia a seconda dei prodotti che intendi regalare.

Strumenti per la cucina


Si sa, il periodo natalizio è anche un’occasione per dedicarsi alla cucina e sfornare piatti prelibati per i propri cari. Perché dunque non pensare a regali per la cucina? I prodotti che potresti acquistare sono infiniti: da ricettari a robot per impastare, da elettrodomestici innovativi a semplici strumenti per la cucina. Il prezzo varia a seconda dei prodotti che intendi regalare.

Abbonamenti a servizi streaming


Come provato durante i mesi di lockdown, le serie tv e la musica sono degli ottimi alleati contro la noia durante il tempo libero. Per questo ti consigliamo di regalare a familiari o amici degli abbonamenti alle principali piattaforme di video e musica in streaming. Il prezzo varia a seconda della piattaforma: un abbonamento mensile costa in media 10 euro.



Attrezzi per lo sport a casa


Dopo l’ultimo Dpcm palestre e centri sportivi hanno dovuto abbassare la saracinesca fino a data da destinarsi. Perché non approfittare del Natale per regalare a familiari e amici dediti alla palestra degli strumenti per allenarsi in casa? Il prezzo varia a seconda dei prodotti che decidi di regalare.

Libri ed ebook


Durante il periodo natalizio ci sarà anche del tempo per dedicarsi al piacere della lettura. Un buon libro, infatti, è un ottimo alleato per sfuggire momentaneamente dalla realtà e vivere nuove storie. Per questo ti consigliamo di pensare a libri o ebook come regalo adatto ai tempi del Covid.

Gift card


Se non sai proprio cosa regalare per il Natale ma conosci la marca favorita del ricevente, ti consigliamo di procedere con l’acquisto di uno gift card. In questo chi la riceverà potrà acquistare in autonomia il prodotto che più piace. Puoi scegliere tra diversi tagli, generalmente dai 15 euro in su.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Continua a seguirci e scopri chi sarà l'ospite della prossima live!

27 gennaio 2021 ore 15:00

Segui la diretta