Regali di Natale su Amazon: le ultime date per riceverli in tempo

Andrea Carlino
Di Andrea Carlino
regali amazon

Manca ormai una settimana al Natale. Tutti alle prese con i regali. Negli anni dominati dalla tecnologia, però, anche i pensierini viaggiano online. Amazon, in questo, è leader quasi incontrastato nel settore con un catalogo immenso con prodotti di ogni genere. Impossibile non trovare quello che si cerca. Per gli acquisti online, però, c'è da considerare i tempi di consegna.
Quali sono i termini ultimi per comprarli sulla piattaforma e-commerce?



Amazon, regali di Natale: i tempi di consegna per chi ha Prime e Prime Now

Nelle zone d’Italia in cui è disponibile Prime Now, ci sarà la possibilità di comprare i regali di Natale fino al 24 dicembre e riceverli in giornata, con consegne fino alle 22. Per il momento, Prime Now è disponibile a Milano (e alcune zone limitrofe), Roma e Torino. Il servizio di consegna ultra rapido, però, ha dei costi aggiuntivi. A Roma e Milano servono 7,99 euro per la consegna entro un’ora e 3,49 euro per quella in due ore relativa ad ordini inferiori ai 50 euro. Per ordini superiori ai 50 euro la consegna in due ore è gratuita

Amazon ha rilasciato delle indicazioni anche per tutti gli altri clienti che non vivono nelle zone coperte da Prime Now:

  • giovedì 19 dicembre: ultimo giorno per la Consegna Standard in consegna per martedì 24 dicembre;
  • lunedì 23 dicembre: ultimo giorno per la Consegna 1 giorno senza costi aggiuntivi con Amazon Prime;
  • martedì 24 dicembre: ultimo giorno per la Consegna Oggi senza costi aggiuntivi con Amazon Prime.

Amazon, ultimi giorni per i regali per chi non ha Prime

Chi non ha nessun abbonamento Prime ma vuole approfittare solo della spedizione gratuita, non dovrà andare oltre mercoledì 18 dicembre per gli acquisti. La specifica modalità di consegna in effetti, pur garantendo il servizio gratuito su ordini superiori ai 29 euro, non avviene se non entro 4 o 5 giorni lavorativi.
Per questo motivo, proprio l’appuntamento di dopodomani è l’ultimo utile prima della vigilia di Natale. Discorso simile per le spedizioni standard entro tre giorni lavorativi che non potranno essere inoltrate oltre giovedì 19 dicembre.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Sogni di indossare la divisa? Ecco i consigli per superare i concorsi

Scopriremo tutto quello che c'è da sapere sui bandi e le prove di selezione per l'accesso alle Forze Armate e Forze di Polizia, insieme a Nissolino Corsi, leader nella preparazione alla divisa.

24 febbraio 2020 ore 15:30

Segui la diretta