10 luoghi incredibili dove vorresti passare le tue vacanze di Natale

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

10 luoghi magici da visitare a Natale

Il Natale è Natale in tutto il mondo! E dovunque si festeggi si trovano tradizioni particolari, profumi e luoghi magici che portano con sé tutta la meraviglia dello spirito natalizio. Pronti a viaggiare con noi? Guardate il video e scoprite le 10 cose che nonn potete perdervi a Natale in giro per il pianeta.


Fonte video Top Universities

10. Un caffé a Parigi


Chi non vorrebbe assaporare il tronchetto di Natale direttamente all’ombra della Torre Eiffel? E’ il buche de Noel, imperdibile dolce caratteristico, come l’atmosfera natalizia che si respira in questi giorni nella Capitale francese.

9. Il Geffrye Museum a Londra


Volete sapere come si festeggiava il natale 400 anni fa, piuttosto che ai giorni nostri? Se passate per Londra fate un giro nelle 11 stanze del Geffrye Museum che ogni anno celebra le festività tra tradizione britannica e spirito natalizio.

8. Gardens by the Bay a Singapore


Altro che albero di Natale, se vi capita di passare per Singapore non rinunciate a duna passeggiata tra gli alberi dei Gardens by the Bay: spettacolari, scenografici e assolutamente suggestivi.

7. Le spiagge di Sidney


Non solo bianco Natale, le feste possiamo trascorrerle anche in riva al mare. Dove? Sulle bellissime spiagge di Sidney, ovviamente.

6. Il fiume Yarra a Melbourne


Suggestiva e accattivante, perché non vivere per Natale una splendida avventura in crociera lungo il fiume Yarra. Imperdibile per chi decide di visitare la città di Melbourne.

5. I mercati di Natale a Zurigo


Che Natale sia. Dove? Ma negli splendidi mercati tradizionali di Zurigo. Dove i paesaggi tipici faranno da magico sfondo al vostro Natale.

4. Disneyland a Hong Kong


Riscoprite il bambino che è in voi! Vi basterà trascorrere qualche ora nello splendido parco Disneyland di Hong Kong: gioco e divertimento per un Natale da grandi e piccini.

3. Boston Common a Boston


Trascorrete il Natale a Boston? Ottima occasione per visitare il parco, il Boston Common cuore pulsante della tradizione natalizia della città.

2. Notre Dame a Montreal


Tradizione e culto, il Natale è anche un momento di spiritualità e religione. Che cosa ne pensate allora, se siete a Montreal, di trascorrere nella basilica di Notre Dame la sera della vigilia? Sarà un momento magico, assolutamente indimenticabile e la basilica vi resterà nel cuore.

1. Marienplatz a Monaco


La Baviera! Dove il Natale diventa protagonista assoluto. Soprattutto in Marienplatz, la piazza di Maria, che ogni anno ospita il mercato tradizionale, il Christkindlmarkt: il Mercatino di Gesù Bambino.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta