
Come fa sapere il ‘Corriere di Arezzo’, la ragazza che ha fatto la scoperta ha tentato di risalire alla proprietaria via social.
-
Leggi anche:
- A 17 anni inventa strumento per la diagnosi precoce del Parkinson, la malattia che ha colpito il nonno
- Due 16enni condannati ai lavori forzati per aver visto serie Tv vietate, succede in Corea del Nord
- Cosa significa 520? Come dire “ti amo” con i numeri
Un ponte con il passato: le pagelle antiche
Francesca Fei, questo il nome della ragazza che ha compiuto la bella scoperta. Dopo aver comprato un armadio antico a un mercatino dell’usato, ha curiosato al suo interno. Ed è stato così che ha rinvenuto delle vecchissime pagelle, risalenti a quasi 80 anni fa e intestate alla studentessa Francesca Rossi, classe 1934, “figlia del mugnaio”, che oggi avrebbe ben 90 anni.Il ritrovamento ha una certa importanza, visto che si tratta di un vero e proprio ponte con il passato: i documenti coprono gli anni scolastici, che vanno dal 1948 al 1951, dell’istituto Vittoria Colonna di Arezzo.
Compiuta la scoperta, Francesca ha tentato di risalire all’anziana studentessa, o ai suoi parenti, tramite un post sui social con annessa la foto della pagella. Lo scopo: restituire i documenti ai legittimi proprietari, che metterebbero le mani, così, su dei preziosissimi ricordi di vita.