1' di lettura 1' di lettura
sospesi dopo aver bevuto vodka in classeIl “Corriere Adriatico” riporta una bravata che è costata cara agli studenti di un Liceo di Scienze Umane di Ancona.

Durante la ricreazione due ragazze hanno tirato fuori dallo zaino una bottiglia di vodka, iniziando a passarla tra i banchi.
Il fatto è stato ripreso con lo smartphone e il video ha iniziato a fare il giro del web tramite social. Il video è arrivato ai docenti che hanno immediatamente preso provvedimenti convocando i genitori degli studenti.

Inchiodati dal video, studenti sospesi

Dopo essere stati inchiodate dal video, le due ragazze si sono giustificate affermando che la bottiglia non fosse loro ma ”di ragazzi più grandi”. Troppo tardi per cercare di porre rimedio alla bravata: il video mostra infatti le ragazze che sorseggiano la vodka in classe, per poi passare la bottiglia a chiunque volesse partecipare al “gioco alcolico”. La dirigente scolastica ha immediatamente convocato i genitori che hanno convinto i loro figli a fare mea culpa. Alla fine, le studentesse e gli studenti coinvolti - metà della classe - sono stati sospesi per un periodo che va dai tre ai quindici giorni.