1 min
Studenti escono per fare ginnastica e trovano il cadavere di un clochard in giardino

Un uomo di 47 anni senza fissa dimora è stato rinvenuto nel cespuglio di un giardino, a Bari. A segnalare la presenza del cadavere sono stati gli studenti della scuola ubicata nelle vicinanze.

Le ipotesi, per ora, parlano di una morte naturale dovuta alle temperature rigide della notte.

Studenti trovano cadavere: l’uomo è deceduto per il freddo

Erano usciti per fare ginnastica quando hanno compiuto la terribile scoperta. Gli studenti si sono accorti della sagoma nel cespuglio, si sono avvicinati e si sono resi conto che quella sagoma era un corpo. Spaventati, hanno subito allertato i soccorsi che sono accorsi sul luogo.

L’identificazione ha permesso di stabilire che si trattava di un clochard di 47 anni, originario della Repubblica Ceca. Con sé aveva una stampella, con cui era solito aiutarsi a causa di un trauma alla gamba. Era un volto conosciuto: all’esterno della scuola si vedeva spesso. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che l’uomo sia deceduto per le temperature rigide registrate tra domenica 21 e lunedì 22 gennaio.

Skuola | TV
Come cambia la Maturità 2026? | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Lo sapevate che l’Esame di Stato 2026 torna a chiamarsi Esame di Maturità? Ma cosa significa davvero? C’è da preoccuparsi? Scopri tutte le novità nel vodcast #Sapevatelo

Segui la diretta