
È successo in India, in una scuola pubblica. Il prof lo aveva costretto, insieme ad altri 4 compagni, a eseguire una serie prolungata di addominali.
Lo studente però è stato colto da un malore nel bel mezzo degli esercizi.
-
Leggi anche:
- Il figlio fa il maleducato a scuola, la mamma si siede vicino a lui in classe per controllarlo
- Tre bambine di 6 anni scappano da scuola e fanno un chilometro a piedi: succede a Padova
- Educazione sentimentale a scuola, il Piano di Valditara: un’ora con psicologi e influencer, previsti 12 incontri annuali
Studente di 10 anni muore per la punizione dell’insegnante
Come fa sapere ‘India Today’, che racconta la notizia, il ragazzino era stato sorpreso a giocare a calcio, con altri 4 compagni, nel cortile della scuola durante l’orario delle lezioni. E così era scattata la punizione. Ma non una punizione qualunque. Il castigo, in questo caso, è stato di stampo fisico: l’insegnante ha imposto ai 5 allievi di eseguire una lunga serie di addominali. Un esercizio che, per uno di loro, si è rivelato fatale. Durante l’esecuzione, infatti, il ragazzino sarebbe stato colto da un malore improvviso perdendo conoscenza. A nulla è valso l’intervento medico tempestivo in una struttura sanitaria vicina. Una volta trasportato in ospedale, i medici non hanno potuto nulla, se non limitarsi a constatare il decesso dell’alunno.Finora, il Dipartimento dell’Educazione locale non avrebbe ancora ricevuto nessuna denuncia formale con riferimento all’incidente appena raccontato. Ma stando a quanto fa sapere ‘India Today’, in caso tale denuncia venisse presentata, si procederà con l’avvio di un’apposita indagine per chiarire al meglio le dinamiche dei fatti e prendere, laddove richiesto, provvedimenti.