2' di lettura 2' di lettura
Insegnante costringe gli studenti a fare gli addominali, un ragazzo ha un malore e muoreUn evento tanto tragico quanto inaspettato. Un giovanissimo studente, di appena 10 anni, è deceduto a causa della punizione di un suo insegnante.

È successo in India, in una scuola pubblica. Il prof lo aveva costretto, insieme ad altri 4 compagni, a eseguire una serie prolungata di addominali.

Lo studente però è stato colto da un malore nel bel mezzo degli esercizi.

Studente di 10 anni muore per la punizione dell’insegnante

Come fa sapere ‘India Today’, che racconta la notizia, il ragazzino era stato sorpreso a giocare a calcio, con altri 4 compagni, nel cortile della scuola durante l’orario delle lezioni. E così era scattata la punizione. Ma non una punizione qualunque. Il castigo, in questo caso, è stato di stampo fisico: l’insegnante ha imposto ai 5 allievi di eseguire una lunga serie di addominali. Un esercizio che, per uno di loro, si è rivelato fatale. Durante l’esecuzione, infatti, il ragazzino sarebbe stato colto da un malore improvviso perdendo conoscenza. A nulla è valso l’intervento medico tempestivo in una struttura sanitaria vicina. Una volta trasportato in ospedale, i medici non hanno potuto nulla, se non limitarsi a constatare il decesso dell’alunno.

Finora, il Dipartimento dell’Educazione locale non avrebbe ancora ricevuto nessuna denuncia formale con riferimento all’incidente appena raccontato. Ma stando a quanto fa sapere ‘India Today’, in caso tale denuncia venisse presentata, si procederà con l’avvio di un’apposita indagine per chiarire al meglio le dinamiche dei fatti e prendere, laddove richiesto, provvedimenti.