Federico Bianchetti
Autore
va a scuola con la sorellina neonata
fonte foto: Twitter

Sta facendo il giro del web l'immagine di una bambina che tiene in braccio, tra i banchi di scuola, la sorellina neonata. La foto, che arriva dall'India, testimonia ancora una volta quanto alcuni bambini, in molti angoli del mondo, siano costretti a “crescere” molto prima dei loro coetanei.

Meiningsinliu Pamei infatti, è una bambina indiana di 10 anni

che, vista la necessità dei genitori di lavorare, si prende cura della sorella tutti i giorni, non senza rinunciare però alla propria istruzione. La foto, che la vede ritratta mentre segue la lezione cullando la sorellina, ha scatenato una gara di solidarietà in India, lanciata dal Ministro del Manipur, Thongam Biswajit Singh, tra i primi a postare la foto tramite canali social.

La solidarietà delle istituzioni per l'alunna e la famiglia

”La dedizione di questa bambina, che non rinuncia a studiare, ma nello stesso tempo aiuta i genitori che lavorano nei campi, è un esempio per tutti noi” ha twittato il ministro

. A poche ora dalla circolazione della foto, tutto il Paese si è mostrato solidale con la famiglia. Uno dei ministri del Manipur si è offerto di finanziare a proprie spese gli studi di Meiningsinliu. In aggiunta, la famiglia ha ricevuto la visita dell'associazione degli studenti "Rongmei Naga Student Organisation" che ha donato 10mila rupie, equivalente a circa 125 euro.

Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta