1 min lettura
incendia banco per video tiktokFiamme in un'aula di una scuola media

di Parma e attimi di paura per gli studenti. Tuttavia non si è trattato di alcun guasto o malfunzionamento della rete elettrica, tutt'altro.

A prendere fuoco è stato infatti il banco di una studentessa che aveva ben pensato di emulare un video visto di recente su TikTok. Il contenuto, virale sul web, vede alcuni giovani che si divertono a bruciare libri e quaderni. E così, nel tentativo di replicare il gesto, la studentessa ha dato fuoco al proprio banco per poi postare il video sulla nota piattaforma.

Video TikTok a scuola: una pratica ormai comune

Il risultato, però, è stato disastroso: banco di scuola incendiato e grande paura per compagni e docenti. Non è la prima volta che assistiamo a un caso simile, già a settembre 2021, una ragazza aveva tentato di fare altrettanto: e anche in quel caso, per fortuna, non ci furono conseguenze. E solo qualche giorno fa era circolata la notizia di alcune studentesse che si erano presentate a scuola con una pistola giocattolo per postare un video TikTok: un trend quindi in rapida crescita.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta