
. L'ex numero uno della Banca Centrale Europea infatti ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro per breve tempo, ma tanto è bastato per lasciare un ricordo indelebile.
Anche tra i più giovani c'è chi ha giudicato positivamente il suo operato, come Alessio, un giovane studente che ha voluto dedicare al Presidente del Consiglio uscente la sua tesina scolastica. Uno scritto sulla vita del Premier che ha voluto contattare il giovane per ringraziarlo del suo pensiero.
-
Leggi anche:
- Guida semplice alle elezioni: come si vota il 25 settembre? Orari, documenti e regole per il voto
- Elezioni 2022, si può votare per il Senato a 18 anni?
Draghi ringrazia: “Merito degli straordinari maestri che ho avuto”
Con grande sorpresa Alessio riceve una lettera da Palazzo Chigi.Il mandante? Mario Draghi in persona. "Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all'invio della mia tesina da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta... Ora sono contentissimo" scrive Alessio su Twitter, come riporta “Huffpost”.
Nella risposta il Presidente del Consiglio ringrazia il giovane Alessio, affermando che i risultati raggiunti nel corso della sua vita sono frutto di impegno nello studio e nel lavoro: ”Caro Alessio, - scrive Draghi - mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione. In ogni fase della mia vita ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca”.