
Lo studente 12enne è deceduto all’ospedale di Bolzano, dopo essere caduto dal balcone dell’albergo durante una gita con la scuola.
È successo a San Giovanni, in Valle Aurina. Esclusa l’ipotesi di bullismo. I compagni di classe, ancora sconvolti, hanno dichiarato che giocavano a nascondino.
-
Leggi anche:
- Alunno aggredisce compagno di scuola con una pala
- Studente di 14 anni vittima di bullismo ingerisce medicine e finisce in ospedale
- Studenti del Mezzogiorno fanno in media 4 ore di scuola in meno a settimana rispetto a quelli del Centro-nord
12enne deceduto durante la gita con la scuola
Non ce l’ha fatta lo studente tedesco di 12 anni caduto dal balconedi un albergo a San Giovanni, in Valle Aurina, mentre era in gita con la scuola. Il giovane stava trascorrendo una settimana bianca in compagnia della sua classe. Purtroppo non c’è stato niente da fare. Dopo essere precipitato dal secondo piano dell’edificio, ha battuto con violenza la testa sul selciato riportando gravi lesioni che ne hanno poi causato il decesso.
I carabinieri sono intervenuti sul luogo della tragedia per fare luce sulle dinamiche dell’incidente. I compagni di classe che erano in gita con lui, a fronte del trauma, sono stati assistiti dagli psicologi della Croce Bianca.
La versione dei compagni di classe: “Giocavamo a nascondino”
Come riportato da 'Orizzontescuola', dalle prime ricostruzioni è stata esclusa l’ipotesi di bullismo. Stando alla versione dei ragazzi, l’incidente sarebbe stato infatti scatenato da un gioco. “Giocavamo a nascondino”, hanno dichiarato i compagni di classe. Una versione che è stata confermata anche dal proprietario dell’albergo, il quale ha riferito che i ragazzi avevano cominciato a giocare dopo la colazione. Il 12enne sarebbe andato a nascondersi sul balcone. Da lì, scavalcando la ringhiera, avrebbe cercato di attraversare il parapetto perdendo l’equilibrio. Un gesto avventato, che purtroppo è andato a finire nel peggiore dei modi.