3' di lettura 3' di lettura
Dopo lo sfogo sul 62 alla Maturità la attaccano sui social, lei risponde: "Non sanno quante ne ho passate per via della scuola" articolo

Si è lasciata andare a un duro sfogo che ha letteralmente spaccato a metà i social. Chiara è una giovane neodiplomata che sulla piattaforma 'X' ha mosso pesanti accuse nei confronti del sistema scuola e, in particolare, contro l'esame di Maturità.

Il voto preso all'esame, infatti, non rispecchierebbe il percorso svolto durante le scuole superiori e per questo Chiara, che si è diplomata con 62, ha voluto manifestare i suoi dubbi.

Le sue parole hanno catturato l'attenzione di molti e anche noi di Skuola.net abbiamo voluto raccontare la sua storia. Il nostro post Instagram inerente alla notizia ha aperto un aspro dibattito: da una parte chi ha mostrato solidarietà nei confronti di Chiara, dall'altra, chi invece ha preso di mira la studentessa accusandola di essersi impegnata non abbastanza. Ma lei non ci sta, e rivendica con forza il suo sfogo.

“Quel numeretto l'ho già dimenticato. Adesso voglio pensare al mio futuro”: il commento

“Sono io la ragazza in questione e vorrei metterci la faccia per dire un paio di cose” esordisce Chiara sotto al nostro post Instagram. Di seguito il resto del commento: “Inizio col dire che ho letto vari commenti di persone che dicono “eh evidentemente non ti sei impegnata abbastanza” e vorrei in primis dirgli che non mi conoscono e non sanno quante ne ho passate per via della scuola, quante ansie e paranoie mi sono fatta venire prima di qualche interrogazione solo per riuscire a dare il massimo. sono stati 5 anni in cui mi sono impegnata al massimo, perlomeno ci ho messo tutte le mie potenzialità e vedere un voto quasi minimo che so per certo che non rispecchia quello che sono e quello che valgo mi ha fatta davvero incazzare. per quanto riguarda me e la mia classe siamo stati anche sfigati perché abbiamo trovato una commissione di professori fatta da certi individui che di certo non possono fare gli insegnanti.

Voglio anche dire che questo mio post su twitter è stato fatto per “sfogo”, lo scopo per cui generalmente uso twitter, quindi non oserei dire che sia un piagnisteo live come leggo qui nei commenti, ringrazio chi su twitter pur non conoscendomi ha avuto una parola di conforto, ringrazio anche mattia stanga e paolo, è un piacere sapere che persone di un certo livello, persone che hanno un certo seguito, hanno avuto il pensiero di commentare un insignificante post…detto questo vorrei concludere dicendo che quel numeretto già l’ho dimenticato, per nessuno sarò mai vista come quell’ingiusto 62. quello che conta adesso è pensare al mio futuro perché ho un sogno e farò di tutto pur di realizzarlo, alla faccia di chi non ha mai capito quanto valgo!”