2 min
Scuole chiuse elezioni maggio

Previste per il 14 e il 15 maggio 2023 le elezioni comunali in diverse regioni. Coinvolti 793 comuni, tra cui si contano 17 capoluoghi di provincia e un capoluogo regionale. In Sicilia e Sardegna le elezioni amministrative si terranno il 28 e il 29 maggio.

Le scuole adibite a seggio rimarranno chiuse dal venerdì pomeriggio al martedì successivo. In Sicilia e Sardegna dal 27 al 30 maggio.

Scuole chiuse da venerdì pomeriggio a martedì

Le elezioni comunali, come detto, si terranno domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. L’orario di apertura dei seggi elettorali andrà dalle 7:00 della domenica alle 15:00 di lunedì. In Sicilia e Sardegna le elezioni amministrative sono calendarizzate per il 28 e il 29 maggio.

Le scuole dei luoghi interessati resteranno chiuse dal venerdì pomeriggio al martedì, a copertura di tutto l’arco delle elezioni, così come dei giorni di preparazione e di spoglio delle schede. Questo vuol dire che non ci sarà il suono della campanella per sabato 13, lunedì 15 e martedì 16 maggio in tutti gli istituti che ospiteranno le elezioni comunali. Le lezioni riprenderanno normalmente a partire da mercoledì 17 maggio.

In Sicilia e Sardegna, le scuole adibite a seggio rimarranno chiuse dal 27 al 30 maggio.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta