
Questo il messaggio che si legge in una lettera scritta dai bambini della seconda elementare dell'Istituto Comprensivo Statale "61 Sauro-Errico-Pascoli" di Napoli e indirizzata al preside.
-
Leggi anche:
- Muore a 16 anni col cellulare in mano nella vasca da bagno, la scuola e i compagni la ricordano
- Professoressa di 97 anni cerca i suoi compagni di liceo sui social, i suoi studenti la riconoscono e le rispondono
- Belgrado, studente spara a scuola e fa una strage. Cosa è successo
La lettera per il preside
Manca sempre meno a Napoli per dare il via ai festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto e a volersi unire a quest'ultimi sono anche gli alunni della seconda elementare dell'Istituto Comprensivo Statale "61 Sauro-Errico-Pascoli".Proprio loro si sono rivolti al preside chiedendogli in una letterina di poter recarsi a scuola con i capelli azzurri. Così come ha detto il dirigente scolastico dell'istituto Piero De Luca a 'Fanpage.it':"Sono stati veramente troppo carini. Tutta la classe è venuta stamattina da me in delegazione, portando questa letterina come in 'Natale in casa Cupiello'".
Nella celebre commedia scritta da Eduardo De Filippo, infatti, i protagonisti travestiti da Re Magi improvvisano una sorta di processione per portare i doni a Concetta, moglie di Lucariello/Eduardo.
La risposta del preside
Il dirigente scolastico, grande tifoso del Napoli, ha detto a 'Fanpage.it' di aver accolto la richiesta:"Come potevo dire di no. Anche perché volevo essere io ad andare a scuola con i capelli colorati di azzurro. Magari, chissà, si potrebbe estendere l'idea anche a tutta la scuola. Ovviamente col consenso dei genitori".In merito all'uscita anticipata però il preside è stato più cauto:"Ho risposto che dobbiamo prima capire quale sarà l'eventuale piano traffico, anche perché la nostra scuola è molto vicina all'aeroporto dove dovrebbe atterrare la squadra del Napoli di ritorno da Udine. Non sappiamo ancora se ci saranno orari particolari di entrata e di uscita".
Paolo Di Falco