2' di lettura 2' di lettura
Ritorno a scuola, il sito del MI che spiega tutte le regole
Per il rientro in classe il sito del ministero ha preparato una pagina dedicata che spiega tutte le regole da seguire per tornare sui banchi in sicurezza. Come saprete lo stato di emergenza sanitaria è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021, e anche se la campagna vaccinale sta dando i suoi frutti bisognerà comunque continuare a mantenere delle limitazioni per prevenire il contagio da Covid-19 per le fasce più a rischio.
Ecco come funziona il sito e cosa troverete al suo interno.

Guarda anche:

Ritorno a scuola: in cosa consiste il nuovo portale del MI

La sezione apposita del sito del ministero si chiama #iotornoascuola. Si tratta di un portale dove potrete trovare tutte le informazioni utili per il rientro a scuola in presenza in continuo aggiornamento. La pagina è composta da quattro ulteriori sezioni:
  • i documenti del Ministero, dove troverete tutte le notizie ufficiali del ministero dell’istruzione
  • le indicazioni sanitarie, contenente le indicazioni da seguire per il rientro in classe in sicurezza
  • i territori, una lista di tutti link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, per reperire più facilmente le notizie dal punto di vista territoriale
  • domande e risposte, una faq in continuo aggiornamento per risolvere tutti i vostri dubbi
A proposito della pubblicazione di questo portale, il ministro dell’Istruzione Bianchi ha dichiarato che questa pagina “è uno strumento che mettiamo a disposizione di scuole, studentesse e studenti, famiglie, cittadini affinché abbiano indicazioni e risposte sempre aggiornate sul nuovo anno scolastico e su quello che accadrà da settembre”.

Susanna Galli