
Non sempre è facile raggiungere la scuola. I collegamenti tra casa e gli istituti spesso non funzionano o mettono nelle condizioni di doversi attrezzare diversamente. Ma c'è sempre una soluzione, come insegna Josh, studente 12enne del Colorado.
Il giovane, che abita nella cittadina di Southamtpton, si è reso protagonista di una vicenda insolita andando a scuola in canoa. Nonostante infatti la scuola sia distante solo tre chilometri dalla sua casa, spesso la strada per raggiungerla è impraticabile, causa ghiaccio e neve. Altre volte invece, i mezzi di trasporto locali non passano e, quando lo fanno, sono in ritardo.
-
Leggi anche:
- La maestra Michela a 102 anni torna in classe per un giorno
- Maestra chiede ai bambini di disegnare l'inferno con i compagni che vogliono morti: scoppia la bufera
- "No alla pancia scoperta a scuola": la lettera della preside scatena le polemiche
A scuola in kayak, e quando nevica in sci
Tutto ciò ha spinto il piccolo Josh ad organizzarsi. Vivendo nei pressi del lago Dillon, lo studente ha pensato di usare il kayak per raggiungere l'edificio scolastico. E non sarebbe nemmeno la prima volta. Josh è sempre stato accompagnato a scuola dal padre in auto, ma da quando ha compiuto 12 anni ha deciso di emanciparsi chiedendo di poter usare il kayak, mentre quando nevica usa addirittura gli scii per recarsi a scuola. La foto, che lo ritrae in canoa, lo ha reso molto famoso sui social, al punto che ha deciso di aprire un suo canale Youtube.