
, il Ministro Valditara scrive ai genitori degli studenti.
In una recente intervista rilasciata a “Il Sole24Ore”, il numero uno di Viale Trastevere ha parlato di reddito di cittadinanza e di orientamento scolastico. Riguardo quest'ultimo punto il neo Ministro Valditara scriverà alle famiglie per informarle sulle migliori offerte professionali, con tanto di retribuzioni medie, nelle zone in cui risiedono. Un'iniziativa, anche questa, destinata a far discutere.
-
Leggi anche:
- 18enne bocciato all’esame di guida, il padre picchia l’esaminatore
- Cellulari a scuola, il Ministro: “Lasciarli all’ingresso o fuori dall’aula”
- Lavori socialmente utili per chi aggredisce i docenti, la proposta del ministro Valditara
La lettera del Ministro Valditara alle famiglie: “Scriverò ai genitori per far conoscere le offerte professionali del territorio
Il leghista ha sottolineato l'importanza che hanno le scuole nell'orientamento scolastico degli studenti delle medie. L'orientamento è quel mezzo che consente alle famiglie ”di avere le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente ciò che è meglio dal punto di vista formativo per i propri figli”. La scuola deve ritrovare la sua antica missione di “consigliera” delle famiglie. ”Ed è per questo – afferma Valditara - che entro dicembre manderò una lettera a tutti i genitori dei ragazzini di scuola media, per far conoscere quali sono le offerte professionali più interessanti nelle loro regioni e le retribuzioni medie. Ma punto anche sui docenti che devono essere i consiglieri della famiglia indicando ai genitori le potenzialità dei ragazzi”.