paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
1 min lettura
evacuazione scuolaNei giorni scorsi due incendi, scoppiati al terzo piano e a quello sotterraneo, hanno portato all'evacuazione di un istituto scolastico di Milano.

A tentate di spegnere i due roghi, come si vede dalle immagini registrate da uno dei ragazzi e diffuse dal Corriere della Sera, sono stati gli stessi studenti.

Gli studenti spengono i due incendi nella loro scuola

Gli incendi che lo scorso giovedì hanno interessato due aeree, il terzo piano e il sotterraneo, dell'Itis di Milano non sarebbero stati accidentali ma dolosi: questo il risultato delle prime ricostruzioni fatte dalle forze dell'ordine. Come scrive Repubblica, gli inquirenti hanno ipotizzato che nel sotterraneo sarebbero stati dati alle fiamme alcuni manicotti di plastica vicino ai quadri elettrici.

A tentare di spegnere i due incendi sono stati alcuni studenti che, nei video circolati online, si vedono correre con un estintore per raggiungere i due luoghi dei roghi e spegnere le fiamme. Intanto non è stato segnalato alcun ferito o intossicato visto che gli oltre mille studenti sono stati fatti uscire fuori dalla scuola.

Paolo Di Falco

Data pubblicazione 28 Novembre 2022, Ore 14:10 Data aggiornamento 28 Novembre 2022, Ore 14:11
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta