
Ha dell’incredibile quanto successo lo scorso 27 settembre. Uno studente di quindici anni ha deciso di marinare la scuola e di intraprendere l’impossibile impresa di arrivare a piedi da Roma a Milano.
Camminava lungo la corsia di emergenza dell’autostrada del Sole quando gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno notato l’insolita dinamica. Capite le circostanze, il ragazzino romano è stato accompagnato negli uffici della Polizia stradale per mettersi in contatto con i genitori, anch’essi increduli dell’incredibile missione del figlio. Ecco com’è andata a finire.
Guarda anche
- Marinare la scuola? Impossibile: arriva il badge per gli studenti
- Non marinate la scuola, lo dice il video-shock
- Cancella le assenze dal registro dopo aver marinato la scuola: punita a pulire le aule
Mille modi per…marinare la scuola, l’esperienza di un quindicenne
C’è chi non si alza dal letto, chi decide di passare le ore di scuola al bar con altri amici e chi pretende di arrivare da Roma a Milano a piedi. Lo scorso lunedì mattina uno studente romano di soli quindici anni ha deciso di intraprendere proprio quest’ultima folle impresa. Si trovava tra Magliano Sabina e Orte quando gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno notato questa bizzarra situazione e hanno deciso di fermare il ragazzino romano per avere delle spiegazioni. Come riportato su Terni Today, senza alcuna esitazione lo studente ha riferito che, non dicendo nulla ai genitori, aveva saltato la scuola perché voleva raggiungere a piedi la città di Milano. Gli agenti a questo punto hanno deciso di instaurare un sereno dialogo con il ragazzo per fargli capire che il suo intento non era realizzabile in quelle condizioni. Una volta giunti presso gli uffici della polizia stradale di Orvieto, lo studente ha fornito ai poliziotti il numero di telefono della madre che presto ha raggiunto il figlio per riportarlo a casa.Paolo Ferrara