2 min lettura
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Il Messaggero

Nella giornata di domani si svolgerà la manifestazione per la pace in Piazza della Repubblica a Roma.

Il corteo, già annunciato da diverso tempo, è stato organizzato dall'associazione “Europe for peace” e vedrà la partecipazione di numerosi cittadini e associazioni. Il raduno avrà luogo alle ore 12:00, mentre il corteo partirà alle ore 13:00 e arriverà a San Giovanni. Sarà l'ennesima occasione per i manifestanti di chiedere il cessate il fuoco in Ucraina, e la formazione di un tavolo di trattative che porti alla fine del conflitto.

Manifestazione per la pace: in campo anche la politica

Tra i partecipanti, anche Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio VIII che ha rinnovato su Facebook l'invito alla cittadinanza a partecipare al corteo. ”Una manifestazione importante proprio perché sa riconoscere la differenza tra aggressore e aggredito in questa rovinosa e drammatica guerra che sta tempestando l’Europa e il popolo ucraino in questi mesi, ma proprio per questo sa riconoscere la necessità e l’urgenza di un negoziato che porti a concludersi le operazioni di guerra, a chiedere un cessate il fuoco e riaprire la possibilità di un futuro di pace dentro il continente europeo” ha scritto Ciaccheri sul suo profilo Facebook. 

”Come VIII Municipio abbiamo deciso di aderire formalmente a questa manifestazione e di dare appuntamento alla nostra comunità territoriale dentro questa grande manifestazione per sabato 5 novembre alle ore 13 a piazza della Repubblica a Roma. Una manifestazione importante, come è importante la nostra adesione come Municipio alla Rete Italiana Pace e Disarmo perché il futuro dell’Europa non può tornare a temere la minaccia della guerra nucleare e quindi chiede di scegliere un destino differente che si affidi alla diplomazia e alla forza della pace. Ci vediamo in piazza” conclude il presidente del Municipio VIII.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta