Francesco Bertoldi
Autore
La mamma e la nonna di bimbo di 4 anni schiaffeggiano la maestra articolo

Un altro episodio di violenza ai danni degli insegnanti, questa volta in provincia di Napoli. Protagoniste due donne, una madre e una nonna. 

 

 

Convinte che il bambino fosse vittima di maltrattamenti da parte di un’insegnante, hanno aggredito la docente ferendola e mandandola all’ospedale. La preside: “Episodio inaccettabile”.

 

Guarda anche:

 

Maestra presa a schiaffi e pugni

I fatti si sono verificati durante la preparazione dell’evento in programma per il Giorno della Memoria. Le due donne sono entrate a scuola e non hanno più saputo controllare la rabbia. Si sono quindi scagliate contro l’insegnante, colpendola ripetutamente con schiaffi e pugni. A nulla sono valsi i tentativi della docente di fornire spiegazioni. Il risultato: ferite importanti, che hanno richiesto cure mediche. 

La preside della scuola è intervenuta esprimendo il suo punto di vista sulla vicenda. La dirigente ha sottolineato l’assenza di precedenti reclami nei confronti dell’insegnante e ha manifestato l’intenzione di costituirsi come parte civile a supporto della docente in un eventuale processo giudiziario: Un episodio inaccettabile. La scuola prenderà sicuramente una posizione netta. Siamo pronti a costituirci parte civile in un eventuale procedimento giudiziario”.

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta