
La scuola è quel luogo dove nascono legami indissolubili e non solo tra coetanei. Tra i banchi della primaria, infatti, il rapporto tra maestro e alunno può diventare qualcosa di davvero profondo e speciale.
E' il caso di Annamaria, maestra originaria di Enna, che ha in carico una quarta classe nella scuola primaria di Persiceto, in provincia di Bologna. Come segnala il portale 'Dedalo Multimedia', la docente si è resa protagonista di un gesto davvero speciale, invitando tutta la sua al classe al proprio matrimonio.
Il matrimonio della maestra
Annamaria, come anche molti suoi colleghi, lavora lontano da casa.
Per il suo matrimonio, però, ha deciso di far ritorno nella sua terra, la Sicilia. “Maestra, perché non ci porti in Sicilia con te?”: questa la domanda che i bambini, una volta saputo dell'evento, avrebbero rivolto alla maestra. Così, senza pensarci due volte, l'insegnante ha invitato l'intera classe al suo matrimonio, che si terrà proprio oggi, 2 agosto. Ma non è tutto: ai bambini è stato affidato anche il compito di accompagnare la sposa all’altare, diventanto così, in un certo senso, protagonisti anche loro di questa giornata così speciale. Di certo, un 'esperienza che rimarrà a lungo nella mente dei bambini, diventati una seconda famiglia per la loro maestra. Ma si tratta anche della prova di come tra i banchi di scuola possano nascere legami autentici, di quelli che resistono anche al tempo.