2' di lettura 2' di lettura
In un liceo di Caserta diciotto 100 e lode e quarantadue 100Un anno da festeggiare per l'istituto Foscolo di Caserta. A dirlo sono gli scrutini: gli studenti si diplomano facendo incetta di voti massimi.

Sono ben quarantadue i 100 e diciotto i 100 con lode.

A riportare la notizia è ‘Caserta News’.

Gli eccellenti risultati del Foscolo di Caserta

Teatro della vicenda il Foscolo di Caserta, un istituto comprensivo di vari indirizzi, quali il Classico, lo Scientifico, il Linguistico, la Ragioneria e l’Informatico. Qui, le pagelle di fine anno danno mostra di un quadro a dir poco positivo: una marea di voti massimi.

A condividere la notizia attraverso ‘Caserta News’ è stata Paolo Mesolella, dirigente scolastico dell’istituto: “Se si considera la popolazione scolastica della scuola rispetto alle più popolose scuole della Provincia, il Foscolo di Teano e Sparanise ha fatto una bella figura.

I migliori risultati sono stati registrati nella classe quinta A del Liceo Classico di Teano e nella classe 5^ A del Liceo Scienze Applicate di Sparanise: otto 100 e cinque lodi a testa. Ma poco dietro troviamo l’indirizzo di Informatica a Sparanise e il Linguistico a Teano, con sei 100 e tre lodi nel primo caso e cinque 100 e tre lodi nel secondo.

“Non sono mancati i Cento e le lodi”, ha commentato Mesolella, il quale ha in programma per ottobre una manifestazione per la consegna dei diplomi. Lo scopo? Premiare pubblicamente gli studenti meritevoli che si sono sono distinti tramite i brillanti risultati ottenuti.

Il preside: “Merito dei docenti”

Un quadro di eccellenza, sintomo di una didattica efficace volta a motivare nella giusta maniera gli alunni. Ne è consapevole il dirigente scolastico, che ha quindi speso alcune parole di ringraziamento per il lavoro svolto dai prof: “Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti. I docenti hanno permesso, con professionalità e comprensione, di raggiungere questo risultato, perché sono riusciti a motivare gli allievi stando loro vicini e incoraggiandoli in questo fondamentale momento della loro vita”.