2 min lettura
scuola
Immagine da Tutta Patata

Una lezione molto particolare in una scuola media di Roma ha scatenato l'indignazione dei genitori. Quanto accaduto durante l'ora di lezione di una docente è stato l'oggetto di lettera di fuoco alla dirigente scolastica per chiedere delucidazioni.

Una docente avrebbe mostrato un filmato di "Tutta Patata" in classe: scoppia la bufera

Secondo quanto si legge su "Il Messaggero", la docente in questione avrebbe mostrato ai suoi alunni (una classe di seconda media) un video che rappresentava le gesta di 'Tutta Patata', un’eroina interpretata da Carla Signoris ai tempi del gruppo comico Broncoviz, che sconfigge il male alzando la gonna e sparando fulmini e saette contro i cattivi. Chiare le allusioni sessuali che hanno scatenato anche le reazioni degli alunni in classe.

Genitori infuriati: "Mia figlia piangeva e non voleva tornare in classe

La sigla del programma tv è diventata un tormentone tra i ragazzi, ma a preoccupare sono stati comportamenti con riferimenti sessuali più o meno espliciti con i maschi che chiedevano alle compagne di alzarsi la gonna per vedere il loro superpotere in azione.

La stessa docente si rendeva protagonista di spiegazioni sui generis, come la lettura del sonetto “Er padre de li santi” di Gioacchino Belli, con l’elenco dettagliato dei vari sinonimi dell’organo maschile accompagnato dalla promessa di procedere nella lezione successiva alla stessa cosa per quello femminile. Il tutto condito dalla promessa di non raccontare nulla ai genitori.

“Mia figlia piangeva e non voleva tornare più in classe per paura si iniziasse a parlare dell’organo femminile” ha raccontato una mamma.

La docente, al quotidiano, spiega che il suo intento era completamente diverso, perché "non volevo nuocere al buon nome della scuola, studiavamo gli eroi dell'antica Grecia e il mio intento forse ingenuo era far vedere che dopo Wonder Woman non esistono eroine"

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta