
Secondo le anticipazioni riportate dall'Associazione Nazionale Presidi (ANP) le iscrizioni per il nuovo anno scolastico potranno effettuarsi dal 9 al 30 gennaio 2023.
-
Leggi anche:
- Cellulari a scuola, il Ministro: “Lasciarli all’ingresso o fuori dall’aula”
- Lavori socialmente utili per chi aggredisce i docenti, la proposta del ministro Valditara
- Studenti lanciano l'astuccio contro il soffitto, crollano pannelli in una classe
Le anticipazioni sulla nota del Ministero dell'Istruzione sulle iscrizioni per l'a.s. 2023/2024
E' ormai in dirittura d'arrivo la nuova nota del Ministero dell'Istruzione relativa alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico che, secondo le anticipazioni riportate dall’Associazione Nazionale Presidi (ANP), potranno effettuarsi in modalità telematica ad eccezione di quelle per la scuola dell’infanzia. L'iscrizione cartacea sarà necessaria anche per le istituzioni scolastiche delle province di Trento e Bolzano e per i percorsi di istruzione per adulti e altri istituti a norma speciale.Nella circolare, inoltre, dovrebbero anche essere previsti alcune agevolazioni per le famiglie come la possibilità di ottenere supporto dalle scuole qualora non riescano a trovare una scuola in cui iscrivere i propri figli o quella di seguire tramite l’App IO l’iter dell’istanza di iscrizione. Le famiglie degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, se vorranno, potranno fare richiesta di "Io Studio – la carta dello studente".
All'interno della nota, tra le altre cose, potrebbero esserci alcune novità sull’introduzione dell’attività motoria in IV e V della scuola primaria e sull’attivazione dei percorsi a indirizzo musicale.
Paolo Di Falco