Carla Ardizzone
Autore
Fermo, crolla il tetto della scuola un'ora prima della campanella articolo

Una fortuna nella sfortuna. Il crollo del tetto di un’aula dell’ Istituto tecnico Industriale Montani di Fermo è avvenuto lunedì mattina, ma proprio poco prima che gli studenti entrassero in classe. Il caso è stato ripreso anche dalla trasmissione televisiva Le Iene, che hanno mostrato le immagini della scuola devastata.
L’incidente è accaduto alle 7.10 in un’aula frequentata abitualmente da circa trenta studenti e i loro professori.

Crollo scuola a Fermo: nessun ferito

Vista l’ora, il crollo non ha visto feriti: c'è mancato poco però. Qualche minuto più tardi, i danni sarebbero stati di gran lunga più gravi. L’istituto è stato chiuso e sono in corso una serie di verifiche strutturali da parte dei vigili del fuoco.
Gli studenti, tuttavia, non perderanno l'anno, perché le lezioni sono riprese e gli studenti che frequentano lezioni nelle aule vicine sono stati spostati ad altre classi al piano inferiore. La scuola si trova nella zona a fianco delle puntellature della chiesa di Sant’Agostino, danneggiata dal terremoto del centro Italia nel 2016.

Skuola | TV
Come si diventa giornalisti sportivi? A lezione con il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca

Il direttore della testata della Rai dedicata agli sport, Paolo Petrecca, racconta i dietro le quinte del giornalismo sportivo, tra regole del mestiere, telecronache, social e gavetta

Segui la diretta