Fermo, crolla il tetto della scuola un'ora prima della campanella

Una fortuna nella sfortuna. Il crollo del tetto di un’aula dell’ Istituto tecnico Industriale Montani di Fermo è avvenuto lunedì mattina, ma proprio poco prima che gli studenti entrassero in classe. Il caso è stato ripreso anche dalla trasmissione televisiva Le Iene, che hanno mostrato le immagini della scuola devastata.
L’incidente è accaduto alle 7.10 in un’aula frequentata abitualmente da circa trenta studenti e i loro professori.

Crollo scuola a Fermo: nessun ferito

Vista l’ora, il crollo non ha visto feriti: c'è mancato poco però. Qualche minuto più tardi, i danni sarebbero stati di gran lunga più gravi. L’istituto è stato chiuso e sono in corso una serie di verifiche strutturali da parte dei vigili del fuoco.
Gli studenti, tuttavia, non perderanno l'anno, perché le lezioni sono riprese e gli studenti che frequentano lezioni nelle aule vicine sono stati spostati ad altre classi al piano inferiore. La scuola si trova nella zona a fianco delle puntellature della chiesa di Sant’Agostino, danneggiata dal terremoto del centro Italia nel 2016.
Consigliato per te
Come riuscire a stare tanto tempo sui libri?
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta