
E’ stato un vero e proprio successo il concerto dei 58 giovani talenti italiani dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori che quest’oggi si è tenuto sul palco internazionale dell’Expo 2020 a Dubai.
Il concerto, andato in scena nella prestigiosa “Al Wasl Plaza”, e online sulla piattaforma di Expo Dubai 2020, è stato seguito moltissime parti del mondo. Gran parte dei talenti nostrani si è esibita per rendere omaggio alle opere italiane, replicando alcune celebri sinfonie dei più grandi Maestri italiani, come Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, per citarne alcuni.
-
Leggi anche:
- Quattro gemelli si laureano nel giro di pochi mesi con voti altissimi: ecco come hanno fatto
- Le 5 città italiane dove i giovani vivono meglio (e le 5 in cui stanno peggio)
- Bonus per i giovani, ecco tutti quelli previsti per il 2022
Opera Extravaganza: l’omaggio dei giovani musicisti ai grandi del passato
L’iniziativa è stata organizzata dal Ministero dell’Università e della Ricerca per promuovere il sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale nel nostro Paese. Un'importante occasione per valorizzare il talento italiano di fronte al mondo intero, ma anche un’opportunità formativa per i nostri giovani musicisti iscritti ai Conservatori di tutta Italia, che si sono esibiti in questo evento dal titolo “Opera Extravaganza”.