2' di lettura 2' di lettura
docente preso a schiaffi prof sbagliatoMolte ombre e poche luci in una scuola media di Santa Maria Capua Vetere, dove lo scorso 19 dicembre si è consumata una zuffa tra genitori e insegnanti. Protagonista della vicenda un prof, accusato di essersi lasciato andare in comportamenti inappropriati con alcune studentesse.


I genitori si sono recati a scuola per chiedere delucidazioni: la discussione, ha subito preso toni vivaci con la situazione che è ben presto precipitata. Alla fine il docente ha rimediato anche uno schiaffo in pieno volto ma, come riporta 'Fanpage' non era lui il bersaglio dei familiari delle studentesse.

Una vicenda su cui fare chiarezza

Uno scambio di persona? Secondo quanto riportato da 'Fanpage', sembrerebbe di sì. Il docente, infatti, forse per sedare gli animi, si è confrontato con i genitori venendo poi colpito in viso. Lo schiaffo, però, era destinato a un collega: il reale responsabile dei gesti recriminati. Ma anche qui, c'è ancora poca chiarezza: non ci sarebbero infatti prove a sostegno di quella che al momento è solo una diceria. Per alcuni genitori il prof si sarebbe comportato in un modo ritenuto poco inappropriato, rivolgendo un'eccessiva confidenza nei confronti di alcune ragazzine che frequentano la scuola. Così il gruppo di familiari si è recato a scuola, assalendo però la persona sbagliata. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato per calmare gli animi e ricostruire il quadro della situazione.