2' di lettura 2' di lettura
mario pavone docente a 19 anniA 19 anni torna tra i banchi della scuola dove solo qualche mese prima ha sostenuto l'esame di Stato: Mario Pavone, classe 2003, è tra i docenti più giovani d'Italia.
fonte foto: via Fanpage.it

L'ex studente si è diplomato in “Meccanica e Meccatronica” con il massimo dei voti nel luglio scorso, all'istituto di scuola superiore "Adone Zoli" di Atri, in provincia di Teramo.

Dopo aver ottenuto dalla scuola un incarico come insegnante di “Laboratorio di Tecnologie e del Legno”, il 5 ottobre Mario ha svolto la sua prima supplenza.

Il Sindaco di Atri: “Mario era l'unico docente qualificato"

Il giovane Mario aveva da poco inoltrato la Mad (messa a disposizione) online alla sua ex scuola, così la scelta del dirigente scolastico Paola Angeloni è ricaduta proprio su di lui. Inoltre, si è trattata di una decisione quasi obbligata data la scarsa reperibilità di docenti qualificati per il ruolo. A rivelarlo è il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti: ”L'indirizzo di studi che ha frequentato Mario è una particolarità a livello nazionale. Mi sembra che ce ne siano solo uno o due in tutto il Paese. Qui ad Atri è stato aperto allo Zoli appena cinque anni fa. La scorsa estate la scuola ha avuto i primi diplomati di quel corso, per questo non c'era disponibilità di insegnanti" ha spiegato l'ex assessore all'Istruzione a Fanpage.it.