
Quindicenne bocciato a scuola decide di falsificare la mail del suo istituto scolastico per comunicare ai propri genitori la sua fasulla promozione: denunciato. Tutto ciò è successo a Genova il giovane abita con la famiglia, e andava a scuola nell’istituto in questione.
Ma alla preside dell’istituto la faccenda non è piaciuta affatto e ha deciso di denunciare il ragazzo: il verdetto è arrivato proprio poche ore fa, scopriamo cosa è stato stabilito.
Leggi anche:
- Dpcm 13 ottobre: tutte le misure previste, cosa cambia per 30 giorni
- Bonus pc e internet, il modulo per richiederlo: quando e come compilarlo
- Coronavirus, 5 milioni di test rapidi per le scuole
Quindicenne genovese falsifica la mail dell’istituto: denunciato
Il giovane sotto inchiesta ha fatto credere alla sua famiglia di aver recuperato i brutti voti presi all’inizio anno inviando un avviso di promozione da un indirizzo riferibile al dirigente del suo istituto. Tuttavia il quadro reale dello studente era ben diverso: infatti in realtà il ragazzo quell’anno è stato di fatto bocciato. “Il piano del mio assistito – spiega il legale dell’alunno al IlFattoQuotidiano.it – è crollato quando la scuola ha convocato la famiglia”. A quel punto i genitori sono rimasti senza parole, hanno mostrato le mail ricevute venendo così a scoprire che si era trattato di una gigantesca bugia. Scoperta quindi la truffa svolta dal quindicenne, la preside dell’istituto ha deciso di procedere tramite vie legali per denunciare il giovane per il reato di sostituzione di persona.