2' di lettura 2' di lettura
sfogo studente dad compiti

La Dad, nonostante le imponenti riaperture che dovrebbero partire proprio da questa settimana, va ancora avanti, tra la stanchezza di docenti e alunni. Infatti nonostante saranno molti di più gli studenti a poter frequentare le lezioni in presenza, soprattutto per quanto riguarda le scuole medie, alle superiori sono tanti i territori che non hanno dato il via libero al 100% delle presenze in aula, o sono addirittura gli istituti, che dovendo seguire i rigidi protocolli di sicurezza e distanziamento, non hanno possibilità di ospitare tutti gli alunni.

E proprio uno studente esausto dalla Dad è il protagonista della vicenda avvenuta questo weekend a Vigevano, in provincia di Pavia. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo.

Leggi anche:

Compiti assegnati anche la domenica a pranzo

"Normale che la professoressa ci assegni i compiti di domenica a pranzo?", questo lo sfogo di uno studente in Dad alle prese con un’assegnazione last minute nel weekend. Oggiscuola ha infatti segnalato le parole di questo giovane studente, Lorenzo S., che ieri sui social avrebbe aggiunto: “La prof ha caricato le schede con tutto quello che dovevamo fare di domenica. Ormai con questa Dad non ci sono più orari e siamo veramente esausti. Cioè, io ieri ero a tavola e mi è arrivata la notifica, sono andato a controllare e la prof aveva assegnato i compiti da fare”. E ha poi continuato: “Penso si sia perso il senso della normalità, ma come è possibile? Bisognerebbe mettersi anche nei nostri panni. Capisco che la situazione è quella che è, ma i compiti andrebbero assegnati in orari consoni, senza metterci ansia anche di domenica. Nessuno interviene e tutto passa per normale, a loro tutto è concesso. Speriamo passi in fretta questo momento, perché sono esausto di questa situazione”. Conclude il ragazzo che frequenta la seconda classe di un liceo scientifico di Vigevano, in Lombardia.

Lucilla Tomassi